La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE H 

L’Orani pareggia con la Lulese e va a +2 sul Biasì che riposa

ORANI1LULESE1ORANI: Zori, Zichi, Daga, Mura, Dessolis, Kourouma, Ortu, Campus (55’ Dessena), Dessì, Forno, Sechi. All.: Pietro Canu.LULESE: Sana, Goddi, Carpinelli, Piras, Ruiu, Cossu, Ignazio Porcu,...

19 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI1

LULESE1

ORANI: Zori, Zichi, Daga, Mura, Dessolis, Kourouma, Ortu, Campus (55’ Dessena), Dessì, Forno, Sechi. All.: Pietro Canu.

LULESE: Sana, Goddi, Carpinelli, Piras, Ruiu, Cossu, Ignazio Porcu, Lostia, Fronteddu, Brocca, Salvatore Porcu (78’ Marras). All.: Alberto Tocco.

ARBITRO: A. Bulla di Nuoro.

RETI: 5’st Porcu S. (L); 75’ Dessì (O).

NOTE: Forno (O) fallisce un rigore al 12’ pt

ORANI

Non sono mancate le emozioni tra Orani e Lulese, tra gol (uno per parte), occasioni, un rigore fallito e uno non concesso. Alla fine arriva un pareggio che modifica di poco la parte alta della classifica, con la capolista Orani ora a +2 su Biasì che riposava. La prima emozione al 9’ quando Ortu con un tiro cross impegna il portiere Sana che devia sulla traversa. Al 12’ rigore all’Orani per atterramento di Dessì, ma Forno fallisce calciando alto. Al 14’ e al 15’ miracolosi salvataggi del portiere della Lulese prima su Dessì poi su Ortu, sul successivo corner Kourouma prova a superare Sana ma senza successo. Ancora Kourouma protagonista al 41’ quando un suo tiro a botta sicura viene alzato sopra la traversa da Sana. Nella ripresa parte meglio la Lulese che passa in vantaggio al 5’ con Salvatore Porcu. La reazione dei locali è veemente e si concretizza al 30’ quando Dessì raccoglie una difettosa respinta della difesa e fa partire una gran botta di sinistro che si infila alle spalle di Sana. Al 40’ tiro di Sechi da due passi respinto da un difensore sulla linea, due minuti dopo Dessì viene messo giù dal portiere ospite ma l’arbitro fa cenno di proseguire, fra le proteste oranesi.

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative