La Nuova Sardegna

Sport

Biancocelesti ko 

Tonara travolgente due gol di Calaresu affondano il Sorso

TONARA. Un brillante Tonara ha avuto ragione del motivato Sorso che è arrivato in terra barbaricina col blasone dei suoi giocatori e del bel campionato sinora disputato. Una squadra forte che, anche...

19 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Un brillante Tonara ha avuto ragione del motivato Sorso che è arrivato in terra barbaricina col blasone dei suoi giocatori e del bel campionato sinora disputato. Una squadra forte che, anche se ricevuta tra le mura casalinghe, che obbligava i locali ad una condotta di gara accorta. Mister Prastaro aveva preparato con attenzione la partita, temendo le sfuriate di Caddeo e Pulina, dando il compito a Poddie di giocare di interdizione e piazzando Nnamani quasi da libero alle spalle di capitan Pili.

Il Sorso gioca il suo solito calcio veloce, mettendo talvolta in difficoltà i locali, soprattutto nelle sovrapposizioni. Ma, dopo i primi momenti targati Sorso, è il Tonara a passare in vantaggio con Cocco. Al 23’ il centrocampista tonarese realizza un goal pesante, anche in virtù del peso psicologico che ha avuto nell’economia del match. A quel punto il Sorso si scuote e attacca. Al 32’ ci prova Pulina. Al 37’ azione di Falchi, con palla a Caddeo che sbaglia da due passi. Al 39’ è Forzati ad opporsi ad una conclusione di Ruggiu. Al 41’ arriva il secondo goal del Tonara, realizzato dal bomber Calaresu, che prima si smarca e poi va a realizzare un importantissimo due a zero. Il doppio vantaggio tranquillizza i locali che giocano in scioltezza, costringendo il Sorso a scoprirsi.

Nella ripresa Forzati è ancora protagonista su Pulina, al 53’ e al 64’ Boi anticipa Caddeo lanciato verso la porta tonarese.

Il Sorso, nonostante lo svantaggio, non demorde e cerca ancora la via del goal. Al 72’ azione veloce Pulina- Altea e tiro di quest’ultimo, ma è ancora Forzati a deviare in angolo. Nel momento di massima pressione sorsese, arriva il sigillo del “Trattore”. È il 78’ quando Calaresu riceve palla e si gira verso la porta ospite e realizza un gran goal. Il tre a zero mette la parola fine sulla partita, anche se gli ospiti cercano più volte la rete della bandiera.

Per quanto riguarda le prestazioni buona prova per il Tonara dei giocatori Calaresu, Cocco e del portiere Forzati, una garanzia negli incontri difficili.

Per il Sorso, buona prova collettiva per i centrocampisti, che sono apparsi i più tonici. Sotto tono, invece, gli attaccanti. Tante occasioni ma la mira ha lasciato a desiderare. Molto attenta la direzione di gara del signor Selvatici, in un match comunque molto corretto e gradevole da vedersi.
Giovanni Melis

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative