La Nuova Sardegna

Sport

c di tennis 

Torres e Margine Rosso mettono nel mirino la serie B

Torres e Margine Rosso mettono nel mirino la serie B

SASSARI. Tre squadre avanti tutta nella serie C maschile di tennis che prende il via la prima domenica di marzo. In ordine di credenziali Torres-“E’ Ambiente”, Margine Rosso e Calangianus. Ma di...

20 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre squadre avanti tutta nella serie C maschile di tennis che prende il via la prima domenica di marzo. In ordine di credenziali Torres-“E’ Ambiente”, Margine Rosso e Calangianus. Ma di questo terzetto nella migliore delle ipotesi soltanto due formazioni potranno centrare il salto nel campionato nazionale di serie B, visto che il regolamento dovrebbe ammettere alla seconda fase a eliminazione diretta soltanto due squadre uscite dai playoff regionali. Per il Tc Calangianus si tratterebbe del debutto assoluto a livello nazionale. La Torres, dopo aver vinto senza problemi l’anno passato il raggruppamento regionale è caduta al secondo turno del tabellone finale, mentre il Margine Rosso è retrocesso dalla B dopo aver perso i playout al doppio di spareggio. Per tornare in B La Torres ha scelto la “strada spagnola” e dopo aver acquistato il 23enne maiorchino David Vega Hernandez (n. 581 nella classifica mondiale di singolare mentre in doppio figura al n.173 Atp) si è assicurata anche la prestazione del ventenne di Barcellona Alvaro Lopez San Martin, un giocatore molto forte a livello juniores visto nelle passate stagioni ha vinto il doppio al Roland Garros. Il suo best ranking nel circuito professionistico è stato il n.349 nel dicembre del 2016. Entrambi (che ovviamente non possono essere utilizzati insieme) hanno la classifica italiana di 2.2, un gradino superiore a quella del romano Giulio Torroni (2.3) confermato dopo le belle prestazioni ottenute nella passata stagione. Completano il team rossoblù il 2.5 Cristiano Monte, i 3.1 Marco Pinna e Federico Pintus e il 3.4 Gian Luca Sarais.

Buone notizie anche in casa Margine Rosso, dove accanto al confermato 2.3 ex campione sardo assoluto Manuel Mazzella (che disputerà anche il campionato svizzero con i colori del Sion) ci sarà il pari classifica piemontese Alessandro Colella che prenderà il posto di Antonio Zucca ritornato al Tc Porto Torres. L’organico comprende anche il 2.6 Marco Dessì, i 2.7 Alessandro Biscardini e Matteo Casula e il 2.8 Niccolò Dessì. Grosse novità anche in casa calangianese dove accanto al 2.6 Gino Asara ci saranno i nuovi arrivati Mathieu Vierin (2.5) e Michele Usai (2.8). La squadra gallurese è completata dai confermati Leonardo Mazzucchelli (2.8), dal 3.1 Carlo Serra, dal 3.3 Giacomo Califano, dal 3.4 Sebastiano Asara e dal 4.2 Cristiano Deligios. Questo l'organico della C: Torres (2 squadre), Tc Cagliari (2 squadre), Assemini, Geovillage, Su Planu, Macomer, Quartu, Quattro Mori, Terranova, Margine Rosso, Poggio Sport, Calangianus, Decimomannu, Generale Rossi, Ittiri.(ang.).



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative