La Nuova Sardegna

Sport

Dolphins parte col vento in poppa

Dolphins parte col vento in poppa

Vela J24, doppio successo per il team olbiese nella prima tappa del circuito sardo

21 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Comincia col botto la nuova stagione di Dolphins, grande protagonista della prima tappa del circuito sardo di vela della classe J 24 che ha preso il via nelle acque del Golfo degli angeli. L’imbarcazione dell’olbiese Giuseppe Taras, condotta da Nicola Campus, ha fatto l'en plein aggiudicandosi due delle prove in programma.

Un exploit arricchito anche dal secondo posto conquistato nella terza prova, ad appannaggio di Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena (con al timone il cagliaritano Antonello Ciabatti che ha sostituito il gallurese Aurelio Bini), che ha messo segno due secondi e un primo posto. Grazie alla vittoria conquistata all’esordio, Dolphins balza così al comando della classifica generale, con due punti di vantaggio nei confronti del campione in carica Vigne Surrau, seguito al terzo posto da Lega Navale Carloforte Auto A di Davide Gorgerino, sempre tra i primi del gruppo, come dimostrano i suoi parziali: 3-3- 4.

Una regata combattuta e abbastanza spettacolare, la prima tappa del circuito J 24 organizzata dalla sezione cagliaritana della Lega Navale, grazie anche alle ottime condizioni meteo caratterizzate da un discreto maestrale che, sotto raffica, ha superato i 20 nodi d'intensità permettendo agli equipaggi di esibirsi sul classico percorso a bastone in performance mozzafiato. Il prossimo appuntamento regionale riservato ai monotipo della classe J 24 è previsto sempre a Cagliari il 4 marzo prossimo.

Classifica: 1) Dolphins (Giuseppe Taras), 2) Vigne Surrau (Piersesto Demuro), 3) Lega Navale Carloforte Auto A (Davide Gorgerino) 4) Libarium (Roberto Dessy, 5) 12.1 Santa Lucia (Angelo Del Rio), 6) Aria (Marco Frulio), 7) Molara (Federico Manconi), 8) Boomerang Angelo Usai).

Sergio Casano

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative