La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza: Tonara-Pomezia a rischio neve

Eccellenza: Tonara-Pomezia a rischio neve

TONARA. Tutto è pronto a Tonara per quello che viene visto come un piccolo evento. In tutto il paese, stretto dalla morsa del gelo non si parla d'altro che della partita che si terrà stasera al...

21 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Tutto è pronto a Tonara per quello che viene visto come un piccolo evento. In tutto il paese, stretto dalla morsa del gelo non si parla d'altro che della partita che si terrà stasera al comunale, l’andata del primo turno della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Tempo permettendo, viste le temperature polari e la neve che ieri ha fatto capolino, ammantando il terreno di gioco.

Per i calciatori del Pomezia, arrivati ieri pomeriggio lo scenario era tutt'altro rispetto a quello immaginato. Arrivare nell'isola del sole e trovarsi meno un grado e la neve andava al di sopra di ogni immaginazione.

«A prescindere da come andrà- dice il presidente del Tonara Vincenzo Verlezza- è già un successo che coinvolge tutti i tonaresi». Mister Antonio Prastaro ha preparato a lungo la partita. «Avremo di fronte un avversario molto motivato- dice il trainer tonarese- che ha un buon gioco di squadra e singoli di ottima levatura. Abbiamo in circolazione ancora l'adrenalina della partita con il Sorso, che siamo riusciti a vincere con merito. Cercheremo di ripeterci. Per noi già disputare questo match è una grandissima soddisfazione. Faremo il possibile per ben figurare». Il mister tonarese punta sul collettivo. «Dovremo giocare compatti e senza sbavature – conclude Prastaro –. Molto dipenderà dalle condizioni del campo; la neve aggiunge un ulteriore elemento di suspence. Sono sicuro di una cosa; al Su Nuratze vinceranno il calcio e i suoi valori. Noi cercheremo di fare il massimo. Lo meritano la società, i tifosi e tutta la Barbagia».

Giovanni Melis

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative