La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie c 

La Orion Sassari cade a Tortolì Selargius 85 in fuga

SASSARI. Selargius 85 da dominatrice, e pronto riscatto della Mercure Olbia nella serie C di pallavolo. In campo femminile la formazione selargina ha superato la Suentu Sanluri per 3-0, aumentando...

21 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Selargius 85 da dominatrice, e pronto riscatto della Mercure Olbia nella serie C di pallavolo. In campo femminile la formazione selargina ha superato la Suentu Sanluri per 3-0, aumentando ancora il vantaggio sulle inseguitrici per la sconfitta della Orion Sassari in casa dell’Antes Ogliastra Tortolì (3-1) e della Mareblù Oristano contro il Santa Lucia Ghilarza in tre set.

Restano in corsa per i playoff, la cui vincitrice potrà sempre aggrapparsi all’esile speranza di un ripescaggio, oltre ad Orion e Mareblù, anche Antes Ogliastra e Sant’Andrea Gonnesa (vittoriosa per 3-0 sulla Sandalyon Quartu), ora entrambe terze. Più distanziata la Quadrifoglio Porto Torres, che ha piegato per 3-1 il Su Planu Cagliari, mentre la Riso della Sardegna Oristano ha prevalso al tie-break sulla Prima attrezzature Serramanna, e la Gadok Gonnesa ha portato a casa tre punti preziosi nella corsa per la salvezza: 3-0 sul terreno di gioco della Tespiense Quartu.

Nel torneo maschile gli olbiesi di Schettino hanno reagito bene al primo stop stagionale alla Maddalena battendo per 3-0 la Virtus Sassari e ribadendo la loro leadership solitaria davanti al Garibaldi, anch’esso vittorioso in tre set sul Borore. Terza piazza per l’Amissima Sassari, 3-1 in casa del Quadrifoglio Porto Torres, ma la seguono ad una sola lunghezza Ariete Oristano e Mc Donald’s Ssetu, che hanno avuto ragione di Aquila Cagliari (3-0) e Revisioni Bianco Sanluri (3-0). Vittoria per 3-1 infine per la Webtronica Villacidro nei confronti del Carloforte. (f.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative