La Nuova Sardegna

Sport

Il fine settimana dell’atletica 

Cross di Alà e tricolori master sarà una domenica tutta di corsa

SASSARI. Il cross nel fantastico scenario di Alà del Sardi (che evoca le epiche sfide dei campioni internazioni nel rimpianto Trofeo Alasport), le gare giovanili di Sassari e i tricolori master di...

24 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il cross nel fantastico scenario di Alà del Sardi (che evoca le epiche sfide dei campioni internazioni nel rimpianto Trofeo Alasport), le gare giovanili di Sassari e i tricolori master di Ancona rappresentano gli appuntamenti più interessanti della domenica per gli appassionati di atletica. Da seguire anche campionati Invernali di lanci. In quest'ultima prova, in programma a Rieti, sarà il gara il sassarese Michele Mura (Polisportiva Gonone Dorgali). Per lui qualificazione ottenuta nel lancio del disco promesse-U23 con la misura di 45,94 lascia sperare in una finale da podio.

L'appuntamento isolano più importante sarà comunque con la corsa campestre in programma ad Alà dei Sardi e valida come 3° Memorial Elisa Migliore. Il cross è la quinta e ultima prova del circuito sardo e assegnerà i titoli per società e individuale della categorie cadetti. La manifestazione, organizzata dall'Alasport in collaborazione con la Fidal e il Comune, si svolgerà nel collaudato circuito di Sas Seddas (nei pressi del Campo Sportivo) e prevede prove, con inizio gare alle ore 10,30, per tutte le categorie federali. Da seguire con particolare attenzione saranno quindi le prove dei cadetti dove, oltre assegnare i titoli sardi, verrà detta anche l'ultima parola per la rappresentativa sarda delle finali nazionali.

Particolarmente interessanti si annunciano le prove degli assoluti dove saranno al via tutti i migliori specialisti isolani a iniziare dai campioni sardi in carica Gabriele Motzo e Claudia Pinna. Tra le donne annunciato anche il rientro della beniamina di casa Alice Cocco (ora passata alla Bracco Atletica Milano) con la compagna Najla Aqdeir. Tra gli uomini iscritto fuori gara anche Ahmed Abdelwahed (Cus Camerino). La gara è in programma sui 10000 metri per gli uomini e 8000 per le donne,

Oggi riflettori accesi a Sassari dove, nello Stadio dei Pini Tonino Siddi (con inizio alle ore 15,45) sono in programma gare per le categorie esordienti con la terza prova del Gran Prix Esordienti provincia di Sassari.

Tantissimi anche gli atleti sardi che sono, son da ieri impegnati al Palaindoor di Ancona nei campionati italiani over 35 indoor dove l'atletica leggera sarda conta di ritornare con il solito bottino di medaglie.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative