La Nuova Sardegna

Sport

L’Amatori Alghero rugby si rinforza col sudafricano De Jager

L’Amatori Alghero rugby si rinforza col sudafricano De Jager

ALGHERO. Momento di riflessione, vista la pausa dei campionati per il 6 Nazioni, per l’Amatori rugby Alghero La formazione allenata da coach Marco Anversa e che vede l’apporto tecnico in panchina di...

24 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Momento di riflessione, vista la pausa dei campionati per il 6 Nazioni, per l’Amatori rugby Alghero La formazione allenata da coach Marco Anversa e che vede l’apporto tecnico in panchina di Ramiro Cassina, si è ripresa la vetta della classifica dopo la vittoria esterna sul campo dell’Amatori&Union Rugby Milano. Primo posto che gli algheresi dividono, a 53 punti, con il Monferrato sconfitto domenica dal Capoterra. L’obiettivo è ormai noto, l’Alghero Rugby rivuole la Serie A e la società per prima si sta impegnando per il ritorno nel massimo palcoscenico nazionale.

E’ di ieri la notizia di un nuovo arrivo importante. Ad aggiungersi alla grande famiglia catalana è Benjamin De Jager, 38enne sudafricano di nascita che che porta in dote una grane passione e tanta esperienza. Un giocatore che può ricoprire diversi ruoli, dall’estremo, al centro, all’ala e che ha giocato in Italia, a partire dal ’99 con l’Amatori Catania, dove ha contribuito al ritorno dei siciliani in Top Ten. Poi l’approdo alla Benetton Treviso per 5 stagioni(dal 2007/ 2012) nell’arco delle quali ha vinto 2 campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa. Quindi la maglia del Calvisano con due campionati e un trofeo Eccellenza e di nuovo quella del Tarvisium.

De Jager può vantare 13 anni di presenze in nazionale a 7(anche qui è stato capitano) e una prestigiosa convocazione con l’Italrugby nel giugno 2006 da parte del coach Pierre Barbizier, in occasione del match tra Giappone e Italia che lo vide anche tra i marcatori. «Ogni squadra dove sono stato mi ha insegnato qualcosa – ha detto il giocatore – . Arrivo ad Alghero, dove ritrovo anche il mio grande amico Steve Bortolussi, motivato dal progetto e soprattutto contento di esser stato chiamato a contribuire a un obiettivo importante per la squadra e la città».

«Abbiamo puntato al ritorno in A e stiamo lavorando affinché questo possa diventare realtà – ha commentato il vice presidente del club algherese Alessandro Pesapane –. Ci proviamo da alcune stagioni, ormai, e speriamo e pensiamo che questa possa essere quella giusta. Non ci fermiamo. Come società, stiamo mettendo a disposizione di coach e squadra il nostro impegno ed apporto e gli innesti nella rosa ne sono la prova».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative