La Nuova Sardegna

Sport

tripletta di deriu 

Super Bonorva in casa Tharros 4-3 nello scontro per la salvezza

Tharros3Bonorva4THARROS: R. Mele, Reynozo, Saba (1' st Basciu), Cau, Princiotta, Zedda (12' st Atzeni), F. Mele (12' st Corona), Forma (39' st Mureddu), Cossu, Pibiri, Vacca. All.: Attene.BONORVA:...

26 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Tharros3

Bonorva4

THARROS: R. Mele, Reynozo, Saba (1' st Basciu), Cau, Princiotta, Zedda (12' st Atzeni), F. Mele (12' st Corona), Forma (39' st Mureddu), Cossu, Pibiri, Vacca. All.: Attene.

BONORVA: Zaccheddu, Sarr, Carta, Mura, Bagniolo, Scanu, Ouro, Mura, Deriu (16' st Marruncheddu), Sanna, Mazoni. All.: Nieddu.

RETI: 16' Cossu, 23' 54' e 60' Deriu, 68' Ouro, 70' Reynozo, 95' Atzeni.

NOTE: espulsi Princiotta (T) e Marruncheddu (B) al 90'.

ORISTANO

Il Bonorva espugna il Comunale di Oristano e la Tharros ripiomba di nuovo all'ultimo posto in classifica, dopo la vittoria in trasferta dell'ultima giornata. 4 a 3 per gli ospiti il risultato finale, in una partita condizionata dal campo reso pesante dalla pioggia. I biancorossi fanno ben sperare i loro tifosi, con il ritorno al gol di Gabriele Cossu al 16', su assist di Pibiri. Due minuti dopo lo stesso Pibiri subisce fallo in area e l'arbitro assegna la massima punizione: il tiro di Forma non è abbastanza angolato e Zaccheddu ferma in due tempi. Dopo cinque minuti Ouro salta Princiotta e serve Deriu in velocità, che supera Mele e segna a porta vuota. Al 54' Cau e Riccardo Mele si scontrano intervenendo su un pallone, Deriu ne approfitta e ancora una volta insacca a porta vuota. La Tharros protesta per un intervento falloso dell'attaccante del Bonorva, ma l'arbitro assegna il gol. Al 60' Deriu marca la tripletta, con un tiro deviato dalla difesa che spiazza Mele. Passano otto minuti e Ouro batte in velocità la difesa biancorossa, dopo un mancato aggancio di Princiotta, battendo per la quarta volta Mele. Anche stavolta i padroni di casa lamentano una spinta dell'attaccante ospite. Al 70' Atzeni batte una punizione che, deviata dalla barriera, finisce sulla traversa: Zaccheddu smanaccia e si avventa Reynozo che insacca, accorciando le distanze. Al 45' Zaccheddu lascia cadere la palla dalle mani, per poi recuperarla: l'arbitro assegna la punizione a due in area e si accende un parapiglia che termina con l'espulsione di Marruncheddu e Princiotta. La punizione, dopo tre tocchi, viene realizzata da Atzeni. Nonostante il lungo recupero concesso, i biancorossi non riescono a colmare definitivamente la distanza e la partita termina con il Bonorva in attacco che guadagna punti decisivi in prospettiva salvezza.

Francesco G. Pinna

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” a quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative