La Nuova Sardegna

Sport

atletica giovanile 

Al Gran Prix Esordienti brillanoViola Saiglia e Joni Tommasini

SASSARI. Joni Tommasini (Cus Sassari) e Viola Saiglia (Atletica Porto Torres) nel triathlon Esordienti A, Aurora Casula (Shardana) e Federico Reni (Ichnos), negli esordienti B, sono stati i...

27 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Joni Tommasini (Cus Sassari) e Viola Saiglia (Atletica Porto Torres) nel triathlon Esordienti A, Aurora Casula (Shardana) e Federico Reni (Ichnos), negli esordienti B, sono stati i vincitori della 3ª prova del Gran Prix Esordienti provincia di Sassari. La manifestazione, disputata sabato allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, ha visto confrontarsi un buon numero di giovani atleti. Ne è venuto fuori un pomeriggio di sfide interessanti con il punteggio finale rimasto sempre incerto sino all'ultima gara.

Alla fine delle tre prove in programma (300 metri, salto in lungo e lancio del vortex) tra gli Esordienti A, con 1009 punti totali, Tommasini si è imposto davanti a Matteo Mura (Guerrieri del Pavone) e Gabriele Saba (Atletica Ploaghe) con 720 e 681 punti.

Nella stessa gara nella categoria esordienti A invece Viola Saiglia ha finito per imporsi con 1353 punti conclusivi precedendo l'agguerrita Greta Meloni (CUs Sassari) con 1217 e Giulia Tolu (Ichns Sassari) con 933.

Tra le esordienti B la prova è stata vinta con 637 punti da Aurora Casula. Ha avuto la meglio su Alice Manca (Shardana) e Siria Spanu (Ccrs Sorso) con 633 e 618.

Nella stessa prova maschile Federico Reni (Ichnos SS) ha finito per imporsi con 736 punti totali, punteggio che gli ha permesso di prevalere su Michele Fois (Shardana) e Matteo Pittalis (Guerrieri del Pavone) arrivati a quota 606 e 558. (r.sp.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative