La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

La Orion strapazza la capolista Selargius. Mercure Olbia ko

SASSARI. Selargius 85 e Mercure Olbia frenano ma restano comunque in vetta nella serie C di pallavolo. In campo femminile infatti le selargine sono state superata per 3-0 nello scontro al vertice con...

27 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Selargius 85 e Mercure Olbia frenano ma restano comunque in vetta nella serie C di pallavolo. In campo femminile infatti le selargine sono state superata per 3-0 nello scontro al vertice con la Orion Sassari, dalla quale però conservano un distacco di dieci punti, che a nove giornate dalla fine della stagione regolare lascia loro il ruolo di prima candidata alla promozione. Le classificate dalla seconda alla quinta si sfideranno invece nei playoff, che mettono in palio per la vincitrice un eventuale ripescaggio. In quest’ottica il Sant’Andrea Gonnesa ha fatto un bel passo avanti, imponendosi per 3-1 sul campo della Mareblù Oristano e piazzando al terzo posto, due punti avanti all’Antes Ogliastra Tortolì, battuta al tie-break in casa della Sabndalyton Quartu, e quattro rispetto la Mareblù.

A seguire rallenta la Quadrifoglio Porto Torres, inciampata (3-0) nella tana della Santa Lucia Ghilarza, mentre si fa incandescente anche la lotta per la salvezza, con le affermazioni della Gadok Gonnesa sulla Suentu Sanluri (3-1), della Prima Serramanna con la Tespiense Quartu (3-2) e della Su Planu Cagliari nei confronti della Riso della Sardegna Oristano (3-1). Nel torneo maschile gli olbiesi hanno rinviato il confronto con l’Ariete Oristano, ma restano da soli in vetta davanti al Garibaldi La Maddalena, corsaro in tre set in casa del Carloforte, mentre la Amissima Sassari si è imposta sull’Aquila Cagliari per 3-0 rimanendo terza davanti alla Mc Donald’s Sestu, che ha espugnato in soli tre set il campo della Virtus Sassari. Affermazioni per 3-1 infine per il Borore sulla Webtronica Villacidro e per la Quadrifoglio Porto Torres nella tana della Revisioni Bianco Sanluri. (f.f.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative