La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Margine Rosso ripescato in B, la Torres no

SASSARI. Il Margine Rosso, appena retrocesso dopo aver perso nel 2017 al doppio di spareggio i playout, è stato ripescato nella serie B maschile di tennis. Niente da fare, invece, per la Torres che...

01 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Margine Rosso, appena retrocesso dopo aver perso nel 2017 al doppio di spareggio i playout, è stato ripescato nella serie B maschile di tennis. Niente da fare, invece, per la Torres che aveva inoltrato analoga domanda e che quindi disputerà per il secondo anno consecutivo la serie C maschile.

Un campionato che vedrà ai nastri di partenza anche il Tc Porto Torres e il Tc 70 Oristano che figuravano tra le formazioni di serie D1 e che, invece, nella griglia di partenza hanno preso il posto del Margine Rosso e della seconda squadra del Tc Cagliari. Sempre in D1 giocheranno i sassaresi dell’Accademia che hanno rinunciato al ripescaggio. I gironi della serie C e il relativo calendario verranno ufficializzati a fine settimana.

Restano comunque confermate le formazioni al via sia nel torneo maschile (due raggruppamenti composti da otto squadre ciascuno) e sia nel femminile con un solo girone formato da otto formazioni. La Torres sarà al via con quattro squadre, due nel settore maschile (che verranno inserite in due gironi distinti) e altrettante a livello femminile che, come prevede il regolamento, si affronteranno alla prima giornata di campionato.

Queste le formazioni al via della serie C 2018 che scatterà domenica 11 marzo. Uomini: Torres A e Torres B, Assemini, Geovillage, Su Planu, Macomer, Sporting Quartu, Quattro Mori, Terranova, Poggio Sport Village, Tc Cagliari, Tc Calangianus, Decimomannu, Generale Rossi, Ittiri, Tc Porto Torres e Tc Oristano. Donne: Torres A e Torres B, Tc Cagliari, Ipertennis, Assemni, Tc Alghero, Terranova. (ang.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative