La Nuova Sardegna

Sport

promozione/parla fabrizio serra 

«Aiuterò il Portotorres a centrare la salvezza»

«Aiuterò il Portotorres a centrare la salvezza»

PORTO TORRES. Un Portotorres in ripresa quello che nell’ultimo turno di campionato è andato a cogliere un punto importante sul terreno della vice capolista Ilvamaddalena. A dispetto dei pronostici...

02 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un Portotorres in ripresa quello che nell’ultimo turno di campionato è andato a cogliere un punto importante sul terreno della vice capolista Ilvamaddalena. A dispetto dei pronostici infatti - e dopo alcuni risultati negativi che hanno fatto precipitare la squadra in maglia rossoblù nella zona playout del girone B di Promozione -, la formazione allenata da Gabriele Batteta ha creato gioco e occasioni grazie anche alla verve del fantasista Fabrizio Serra.

«E’ stata una partita difficile su un campo difficile - ricorda Serra - e contro un’ottima squadra che ha un organico competitivo da potersi giocare sino alla fine il primo posto in classica e il ritorno nel campionato di Eccellenza».

I turritani hanno comunque creato buone trame di gioco e hanno impensierito in più occasioni l’estremo difensore maddalenino. «Noi abbiamo applicato diligentemente sul campo gli schemi provati durante la settimana di allenamenti - aggiunge il bomber - e il punto conquistato ci dà morale e autostima per il prosieguo del campionato, dopo un periodo dove si raccoglieva meno di quello che effettivamente meritavano».

Il forfait per infortunio di giocatori determinanti nello schacchiere rossoblù (Muglia, Lintas, Marongiu), ha creato grossi problemi proprio nel momento in cui i portotorresi stavano risalendo la graduatoria per assestarsi in una posizione decisamente più tranquilla. «Purtroppo quelle assenze si sono fatte e si fanno sentire mll’econonia della stagione - aggiunge Serra -, ma ormai piangersi addosso non serve a nulla. Dobbiamo continuare ad allenarci e lottare ogni domenica per migliorare la classifica, perché abbiamo le potenzialità per farlo con un gruppo di tanti ragazzi giovani che si applicano».

Per continuare a sperare concretamente nella salvezza diretta ,bisogna ora cercare di conquistare la vittoria tra le mura amiche e l’occasione arriva domenica pomeriggio contro il quadrato Bosa: «Hanno individualità importanti - avverte Serra -, tra cui due atleti di categoria superiore come il mio amico Mattiello e Tore Carboni. Noi proveremo in tutti i modi a fare una grande partita per ottenere il massimo dei punti: mi ha fatto piacere rientrare a casa dopo i problemi che hanno caratterizzato la passata stagione e cercherò di dare tutto, come ho sempre fatto, per raggiungere l’obiettivo societario di mantenere questo palcoscenico calcistico».

Gavino Masia

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative