La Nuova Sardegna

Sport

il weekend dell’atletica 

Test francese per Dalia Kaddari il cross sardo in gara a Lucca

Test francese per Dalia Kaddari il cross sardo in gara a Lucca

SASSARI. L’atletica sarda ancora sugli scudi con la giovane sprinter quartese Dalia Kaddari (Tespiense) che domani sarà impegnata a Nantes, in Francia, nel triangolare indoor under 20 tra Francia,...

02 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’atletica sarda ancora sugli scudi con la giovane sprinter quartese Dalia Kaddari (Tespiense) che domani sarà impegnata a Nantes, in Francia, nel triangolare indoor under 20 tra Francia, Germania e Italia. La velocista isolana si è guadagnata la convocazione grazie alle prestazioni ai tricolori giovanili indoor di Ancona, con 24"20 in batteria (migliorando il personale di 24"51), il nuovo record sardo di categoria e assoluto indoor (precedente Manuela Caddeo, 24"87, Pesaro 1993, e 24"29 di Laura Mascia, Delogu Nuoro, Genova 1993).

Con la Kaddari anche la primatista italiana allieve Chiara Gherardi (Studentesca Rieti. Saranno tra i 53 gli azzurrini (26 ragazzi e 27 ragazze) chiamati a confrontarsi con i pari età di Francia e Germania. La Kaddari sarà impegnata nella gara dei 200 metri e nella staffetta 4x200.

Sempre domani molti atleti isolani saranno a Lucca per i campionati italiani di società e individuali senior-master (over 35) di corsa campestre.

La rappresentativa più numerosa sarà quella dell'Atletica Guspini, che si presenta con formazioni al completo sia maschile che femminile, come le donne dell'E.S. Elmas. A Lucca anche Atletica San Sperate, Atletica 4 Mori e Alba Carboni (SF65) per l'Atletica San Giovanni Sassari.

Domenica invece si gareggia al campo scuola Tommaso Podda di Nuoro dove, con inizio alle 9,30, è in programma la terza e conclusiva giornata della prima edizione del "Non solo cross", circuito provinciale su pista riservato alle categorie giovanili (esordienti, ragazzi e cadetti) ma aperto anche alle altre categorie agonistiche . Dopo la prima giornata dedicata ai lanci e la seconda ai salti domenica sarà la volta delle sfide degli ostacoli e della velocità con 50 metri, 50 hs per gli esordienti e 60 metri e 60 hs per tutti gli altri .

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative