La Nuova Sardegna

Sport

budoni 

Cerbone: «La gara con l’Anzio è la più importante dell’anno»

BUDONI. Dopo quattro sconfitte di fila arrivano tre punti tutti assieme per il Budoni che si aggiudica il derby con il Lanusei e rifiata in classifica portando a cinque punti il vantaggio sugli...

05 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Dopo quattro sconfitte di fila arrivano tre punti tutti assieme per il Budoni che si aggiudica il derby con il Lanusei e rifiata in classifica portando a cinque punti il vantaggio sugli ogliastrini. Una gara che il Budoni non ha giocato benissimo con il portiere Trini preferito a Celliti autore di almeno tre interventi prodigiosi. «Una brutta partita da parte nostra – ammette senza peli sulla lingua il tecnico Cerbone – ; forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma questa è la dura legge del calcio, noi che avremmo meritato dei punti nelle quattro precedenti partite li abbiamo presi dopo una prestazione non certo delle migliori. Ora però – prosegue Cerbone che si riaccomodava in panca dopo tre giornate di squalifica – dobbiamo metterci a lavorare per tornare ad essere quelli di prima e farci apprezzare per il bel gioco». Chi si gode questa vittoria è l’attaccante Marco Sartor Camina che con un calcio di rigore ha aperto le marcature: «É stata una partita durissima, il Lanusei non si è mai arreso. l’importante per noi è essere tornati alla vittoria. Adesso dobbiamo pensare già alla prossima partita e lavorare bene in settimana sperando di raggiungere la salvezza il prima possibile». Una partita equilibrata sino al tuo gol? «Si è stata davvero dura vincere contro un avversario che arrivava con il morale altissimo dopo le tre vittorie di fila. Noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine». Loro anche se in dieci hanno cercato il pari sino alla fine. «Oggi abbiamo messo il cuore in campo. Magari ci si potrà accusare di non aver fatto il solito bel gioco ma quello che conta è avere ottenuto tre punti che ci consentono di fare un balzo in avanti. Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo per vincere la partita – conclude – .Siamo un grande gruppo e meritiamo questa categoria». Ora arriva la sosta che consentirà ai giocatori del Budoni di rifiatare. «Già da domani – dice Cerbone – torneremo in campo per preparare la sfida con l’Anzio che a questo punto, diventa la gara più importante della stagione. Dobbiamo fare risultato per allungare la classifica e fare un passo in avanti verso quello che è il nostro obiettivo. Salvarci senza passare dai playout».

Sergio Secci

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative