La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena pronta per la Carrarese

L’Arzachena pronta per la Carrarese

Giorico vuole i tre punti per agganciare gli avversari in classifica. Assente Peana

05 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Oggi l’Arzachena si ritrova al “Biagio Pirina” per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno che vedrà la formazione allenata da Mauro Giorico affrontare la Carrarese al Bruno Nespoli di Olbia (sabato con calcio d’inizio fissato per le ore 14,30). Dopo l’ufficializzazione del rinvio della gara di sabato scorso ad Alessandria per il maltempo, mister Giorico ha dato qualche giorno di riposo ai suoi ragazzi. Sicura l’assenza per sabato di Andrea Peana. Mister Giorico è contento per il rinvio della gara di Alessandria? «Era giusto così, non puoi rischiare la tua incolumità e quella dei tifosi per una gara che difficilmente si poteva giocare per le abbondanti nevicate che hanno colpito il centro alessandrino. Il problema adesso è soprattutto un altro, quando si recupera questa partita, visto che l’Alessandria è ancora in lotta per la Coppa Italia di categoria».

In ogni caso sarà un tour de force per entrambi? «Lo so benissimo, da oggi si riprende a lavorare sodo, anche perché il nostro obiettivo non è stato ancora raggiunto e per ottenere la salvezza servono ancora sette-otto punti. Li dobbiamo conquistare nel minor tempo possibile, per concludere la stagione senza troppi problemi di classifica. Nella zona bassa corrono, lo testimoniano le vittorie di sabato di Gavorrano in casa contro il Pisa e del Cuneo addirittura sul terreno di gioco del Livorno».

A quali giocatori deve rinunciare per la prossima gara interna contro la Carrarese? «Sicura l’assenza di Peana, mentre sono da verificare le condizioni di Maestrelli e di capitan Bonacquisti. La Carrarese è un signor avversario: nella gara di andata abbiamo dominato andando in vantaggio, ma in due minuti abbiamo preso due gol che ci hanno condannato alla sconfitta. Ma rispetto a quella squadra, la Carrarese si è rinforzata soprattutto in difesa, dove si vedeva nella prima parte della stagione avevano qualche problema».

La Carrarese occupa la sesta posizioni con 37 punti, tre in più rispetto all’Arzachena, la quale con un eventuale successo aggancerebbe i toscani di mister Baldini. Subito dopo l’uscita della notizia della tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, nel sito ufficiale dell’Arzachena Costa Smeralda calcio è uscito il seguente messaggio. «L’Arzachena Costa Smeralda calcio in tutte le sue componenti esprime le sue condoglianze e si unisce al dolore dell’Acf Fiorentina per la prematura scomparsa del suo capitano Davide Astori, arrivata alla vigilia della gara tra l’Udinese e la Fiorentina”.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative