La Nuova Sardegna

Sport

La Delogu Quartu resta sola in vetta

La Delogu Quartu resta sola in vetta

Serie C. Pedrazzini e compagni battono il Sant’Orsola. Cade anche la Torres

05 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Trenta punti di scarto al Tavoni S. Orsola Sassari e nuovo comando solitario della classifica per la Delogu Legnami Quartu S. Elena.

La battistrada della serie C regionale di basket, allenata da Simone Deidda, ha imposto la dura legge del più forte e meglio attrezzato per la categoria, andando a vincere con autorità fuori casa, grazie a una prova corale e di qualità, trascinata dai canestri dei soliti top player Maurizio Pedrazzini, Davide Sanna e Marco Sirianni, autori insieme di oltre la metà dei punti messi a segno dall'intera squadra.

Bella vittoria anche per l'Esperia Cagliari, che sul campo mai facile della Torres ha conquistato due punti che fanno morale e classifica. I granata sono stati bravi a condurre la gara dall'inizio alla fine, dominando al rimbalzo e facendo valere la maggiore fisicità ed esperienza dei suoi giocatori.

Per i ragazzi allenati da coach Antonio Mura solo un timido ma coraggioso tentativo di rientrare in partita, culminato col minor scarto del match (-4) conquistato a fine terzo quarto, ma non sufficiente a invertire l'inerzia del confronto.

Una terza frazione di grande impatto sul parquet ha caratterizzato anche la sfida tra Olimpia Cagliari e Antonianum Quartu, due società che lavorano alacremente sul loro settore giovanile. La vittoria dei ragazzi di Fabrizio Asunis è figlia del parziale "monstre" di 8-26 con il quale i quartesi hanno segnato la traccia del successo, dopo due quarti di gioco consumati in sostanziale equilibrio.

Da qui alla fine della seconda fase, intanto, mancano ormai appena cinque gare. L'unico interessante braccio di ferro da seguire con attenzione rimane quello tra Ferrini Quartu e Calasetta, quest'ultima ieri a riposo secondo calendario. Con un solo posto a disposizione per provare il salto di categoria il finale, da seguire colpo su colpo, è la migliore ricetta per rendere ancora più avvincente un torneo già capace di catturare le attenzioni degli appassionati. (ma.fa.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative