La Nuova Sardegna

Sport

Coppa Italia di Promozione: oggi le semifinali

SASSARI. Si giocano oggi le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia di Promozione. A Olbia, alle 17, si affrontano Porto Rotondo e Dorgalese mentre a Selargius campo “Veritas”, inizio ore 16,...

07 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si giocano oggi le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia di Promozione. A Olbia, alle 17, si affrontano Porto Rotondo e Dorgalese mentre a Selargius campo “Veritas”, inizio ore 16, è in programma Sant’Elena-Carbonia.

Il Porto Rotondo sta vivendo una stagione a dir poco esaltante. Primo posto in campionato a pari punti con l’Ossese, il migliore attacco del torneo con 57 gol realizzati e ben 19 punti raccolti nelle ultime sette partite. Attenzione però alla Dorgalese, che non avendo più nulla da chiedere alla propria annata calcistica punterà tutto su questa manifestazione. Tra l’altro lo scorso anno l’undici allenato da Giuseppe Bacciu raggiunse la finale, dove fu sconfitto (2-1) dal Guspini Terralba. Altro motivo di interesse è il duello tra i due bomber, Danilo Ruzzittu, 25 gol realizzati, e Giovanni Cadau , a segno 14 volte quest’anno.

Sant’Elena e Carbonia è una sfida tra due squadre dal passato illustre, visto che in un’epoca ormai lontana entrambe sono state tra i professionisti. Attualmente i quartesi, partiti per lottare per le posizioni medio alte di classifica nel girone A di Promozione, si trovano invece in zona playout. Il Carbonia nello stesso raggruppamento è settimo, lontano da qualsiasi discorso di vertice, ma aveva messo nel conto un torneo senza particolari ambizioni, con l’obiettivo di valorizzare i propri giovani. Anche i minerari sanno come si arriva in finale, visto che l’avevano conquistata nella stagione 2015/2016, perdendola 6-5 ai calci di rigore contro il Bosa. Due partite in ogni caso senza pronostico e aperte a qualsiasi soluzione e che tutte e qualltro le semifinaliste proveranno a vincere. Le gare di ritorno sono in programma tra quindici giorni.

Stefano Serra

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative