La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

Mercure Olbia ancora vittoriosa ma il Garibaldi resta in scia

SASSARI. Selargius 85 e Mercure Olbia continuano a viaggiare con il vento in poppa nella serie C di pallavolo. In campo femminile le selargine di Stefano Cadoni hanno subito reagito al primo stop...

09 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Selargius 85 e Mercure Olbia continuano a viaggiare con il vento in poppa nella serie C di pallavolo. In campo femminile le selargine di Stefano Cadoni hanno subito reagito al primo stop stagionale superando per 3-0 sulla Gadok Gonnesa e confermandosi leader incontrastate della classifica con dieci punti di vantaggio sulla Orion Sassari, andata ed espugnare in tre set il campo della cenerentola Suentu Sanluri. Terza piazza per il Sant’Andrea Gonnesa, vittorioso in quattro set sul Santa Lucia Ghilarza, mentre la quarta e la quinta, ultime valide per acceder ai playoff, sono occupate dall’Antes Ogliastra Tortolì, che ha avuto ragione della Prima Attrezzature Serramanna per 3-0, e dalla Mareblù Oristano, corsara al tie-break nella tana della Quadrifoglio Porto Torres. A seguire risalgono la classifica il Su Planu Cagliari grazie al 3-0 sulla Tespiense Quartu, e la Sandalyon Quarti, che ha vinto per 3-2 in casa della Riso della Sardegna Oristano.

Nel torneo maschile gli olbiesi allenati da Andrea Schettino hanno vinto in soli tre set il confronto esterno con la Quadrifoglio Porto Torres, rimanendo soli in vetta (con una partita disputata in meno) davanti al Garibaldi La Maddalena, che ha piegato l’Amissima Sassari con un netto 3-0, e rimane l’unica a minare la loro certezza della promozione in serie B.

Al terzo posto si è ora portata la Nc’Donald’s Sestu, che superando con il massimo scarto l’Ariete Oristano ha scavalcato l’Amissima, mentre ancora più indietro il Carloforte ha battuto il Borore per 3-1, e Webtronica Villacidro ed Aquila Cagliari lasciano incerta la lotta per la salvezza con le vittorie in quattro set contro Revisioni Bianco Sanluri e Virtus Sassari. (f.f.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative