La Nuova Sardegna

Sport

Castiadas implacabile Il Muravera regge solo 45’

I biancoverdi si scatenano nel secondo tempo dopo un avvio equilibrato La promozione è a un passo: +12 sulle seconde a quattro giornate dalla fine

12 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. La capolista Castiadas espugna il campo del Muravera imponendosi per tre reti a zero, con i padroni di casa che subiscono la nona sconfitta stagionale e precipitano all’ottavo posto. Aggiudicandosi il derby del Sarrabus, i biancoverdi inoltre blindano la promozione in Serie D: a quattro giornate dalla fine hanno, infatti, un vantaggio di 12 punti sulle più immediate inseguitrici, Sorso e Atletico Uri. Il Muravera solo nel primo tempo è riuscito a tenere testa agli avversari ancora imbattuti dopo ventisei giornate e arrivati alla diciassettesima vittoria stagionale.

Dopo un prima fase di studio gli ospiti si rendono pericolosi al 12’ con Cordeddu chesfiora l’incrocio dei pali. Al 15’ l’estremo difensore del Muravera para con sicurezza un insidioso tiro di Cordeddu. Replica pochi istanti dopo il Muravera con un diagonale di Nieddu servito da Suraji, Galasso non si fa sorprendere. Al 23’ un tiro dal limite di Alessandro Pinna servito dal capitano Carrus sorvola la traversa. Al 33’ lancio in profondità di Cordeddu per Mesina. Il bomber biancoverde ostacolato da Massessi e Bruno viene anticipato da Floris. Al 37’ si fa nuovamente vivo il Muravera su azione di contropiede, impostata da Bruno, proseguita da Boi e conclusa da Onano. Il fantasista si libera di Contu e calcia la palla dal limite dell’area, Galasso para.

Nella ripresa la partita ha un solo padrone. Al 12’ il Castiadas passa in vantaggio con una staffilata rasoterra di Carrus su assist di Mesina. Replica il Muravera al 16’ con un tiro al volo di Mura C., su una corta respinta di Boi su calcio di punizione battuto da Mura A. Al 26’ gli ospiti raddoppiano con un colpo di testa di Mesina su cross da fondo campo di Contu. Al 28’ un tiro di Satta a conclusione di una ripartenza si perde sul fondo. Al 30’ il Castiadas segna la terza rete con un tiro al volo di Figos su cross dalla fascia di Cordeddu. La palla si infila alla destra di Floris. Il Castiadas, pago del risultato, non affonda più i colpi. Il Muravera tuttavia non riesce ad approfittarne nonostante si adoperi per segnare il goal della bandiera. I padroni di casa si rendono pericolosi soltanto con una girata rasoterra di Onano su calcio d’angolo battuto da Boi. Il tiro però è impreciso e la palla si perde sul fondo.

Alessandro Bulla



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative