La Nuova Sardegna

Sport

Dorgalese, finale amaro l’Ossese agguanta il pari

I rossoblù sfiorano il successo: il gol degli avversari arriva negli ultimi minuti Partita combattuta ma con tanti errori. E i bianconeri perdono la vetta

12 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Una bella Dorgalese si fa raggiungere nel concitato finale dall'Ossese ma avrebbe sicuramente meritato la vittoria.

E' finita uno a uno una partita sempre aperta e giocata a ritmi elevati da entrambe le squadre che hanno espresso un bel gioco. Ai padroni di casa sono stati annullati due gol, entrambi per fuorigioco sembrati piuttosto dubbi. I dorgalesi si sono mangiati un paio di occasioni d'oro, ma in questo caso c’è da sottolineare la bravura del portiere ospite, Manca. La squadra di casa era orfana del bomber Cadau fermato da un infortunio, ed era educe dalla bella vittoria di Olbia in Coppa Italia con Porto Rotondo ( il ritorno è in programma il prossimo 21 marzo a Dorgali).

Si è cominciato con un minuto di silenzio per ricordare il capitano della Fiorentine ed ex giocatore del Caglairi, Davide Astori. Al fischio d'inizio, niente preliminari con le solite schermaglie a centrocampo: si è passati subito al sodo e con ripetuti capovolgimenti di fronte.

La cronaca, al 18’ Contini pesca sulla destra Sechi che da ottima posizione tira ma il bravissimo Salvatore Rui, non si fa sorprendere. Al 19’ Gianni Ruiu allunga per Deiana sulla tre quarti che arriva al limite ed effettua un tiro al veleno a fil di palo sul quale il numero uno dell'Ossese niente può.

Al 22’ punizione di Zichi alta. Al 31’ Ruiu para senza difficoltà un colpo di testA di Dettori. Sette minuti dopo la Dorgalese cerca il raddoppio e ci prova con un'azione prolungata prima con Deiana poi con Malatesta senza ottenere il risultato.

Al 39’ tiro di Dettori ma Ruiu dice no. Malatesta segna ma il gol annullato per un fuorigioco inesistente. Nella ripresa la Dorgalese ci prova con Lai al 51’ ma il tiro è alto. Al 62’ scambio Deiana- Malatesta che tira senza convinzione. Al 76’ Deiana ha sui piedi la palla del raddoppio, ritarda il tiro e Manca compie il miracolo. Al 77’ Congiu segna ma per l'arbitro è fuorigioco. Al 79’ la Dorgalese va ancora vicina al gol con Loddo. Gol che invece viene realizzato all’83’ dall'Ossese con Leoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Gli arrembaggi finali da una parte e dall'altra non cambiano il risultato.

Nino Muggianu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative