La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE H 

Il Biasì passa a Torpè e stacca l’Orani

TORPè1BIASì2TORPÈ: Capra S., Satta (73’ Loriga C.) , Melis, Merone, Folino, Deledda, Caminante, Contu, Dalu, Capra G. (80’ Dalu F.), , Sanna. All.: Pau.BIASÌ: Pisciottu, Nieddu, Sini, Piredda,...

12 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORPè1

BIASì2

TORPÈ: Capra S., Satta (73’ Loriga C.) , Melis, Merone, Folino, Deledda, Caminante, Contu, Dalu, Capra G. (80’ Dalu F.), , Sanna. All.: Pau.

BIASÌ: Pisciottu, Nieddu, Sini, Piredda, Maludrottu, Bazzu, Romano (68’ Aloi), Chiappetta, Asara, Sias (85’ Caocci), Contu (73’ Secci). All.: Langiu.

ARBITRO: Pisano di Olbia.

RETI: 20’ Romano, 35’ Caminante, 81’ Sias.

TORPÈ

Il Biasì si aggiudica lo scontro al vertice e vola in classifica approfittando anche del pareggio dell’Orani. Due a uno il risultato finale a favore della compagine ospite in una gara condizionata dalla posta i palio e giocata prevalentemente a centrocampo. Davanti ad un pubblico da categoria superiore e con larga rappresentanza ospite, la partita si accende al 20’ quando Sias dai 25 metri batte un calcio piazzato con la palla che centra in pieno la traversa, sulla ribattuta, Romano è il più lesto di tutti e insacca. Il Torpè prende in mano le redini del gioco e raggiunge il pareggio al 36’: palla persa a centrocampo da un giocatore ospite e Valerio Caminante si accentra dalla sinistra e giunto al limite dell’area, lascia partire un fendente che non dà scampo a Pisciottu. Un gran gol applaudito a lungo dai vocianti supporter di casa.

Nella ripresa, squadre più guardinghe e gioco che si equivale sino a 9’ dalla fine quando Sias si incarica di battere un calcio piazzato: gran tiro e palla che finisce all’incrocio, niente da fare per Capra. Il Torpè accusa il colpo e a nulla serve il forcing finale con gli ospiti che riescono a controllare agevolmente le sfuriate offensive di Sanna e compagni sino al triplice fischio. Delusione tra i tifosi di casa a fine gara mentre il Biasì con i tre punti vola in solitario in vetta e vede la promozione sempre più vicina.

Sergio Secci

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative