La Nuova Sardegna

Sport

MATCH condizionaTO DAL VENTO 

Il Bosa macina gioco ma spreca, i tre punti vanno al Bonorva

Bosa 0Bonorva 1BOSA: Piras, Dettori (45’ st Mazzette), Angioi (20’ st Soru), Mattiello, Ledda M. (29’ st Pschedda G.), Di Angelo, Spada, Ruggiu, Pinna, Carboni R. Carboni S. Allenatori: Salvatore...

12 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Bosa 0

Bonorva 1

BOSA: Piras, Dettori (45’ st Mazzette), Angioi (20’ st Soru), Mattiello, Ledda M. (29’ st Pschedda G.), Di Angelo, Spada, Ruggiu, Pinna, Carboni R. Carboni S. Allenatori: Salvatore Carboni e Paolo Masala.

BONORVA: Zaccheddu, Sarr, Scanu, Mura A., Bagniolo, Piu, Ouro, Mura M., Deriu, Sanna (25’ st Carta), Mazoni. Allenatore: Massimiliano Nieddu.

ARBITRO: Melis.

RETI: 17’ st Deriu.

NOTE: ammoniti: 34’ pt Ouro, 44’ pt Deriu, 8’ st Carboni S., 19’ st Spada, 40’ st Scanu.

BOSA

La dura legge del calcio premia il Bonorva, che espugna un campo sferzato da forti raffiche di vento e pioggia battente. Padroni di casa quasi sempre in controllo del gioco, ma le occasioni sprecate, la sfortuna e alcuni ottimi interventi di Zaccheddu regalano agli ospiti la vittoria. Sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi dopo soli 3 minuti dal calcio d’inizio, con un forte tiro di Deriu che esce a lato della porta difesa da Piras. I padroni rispondono due minuti dopo con Pinna, che dalla destra si accentra e lascia partire una conclusione velenosa respinta in angolo dal n° 1 ospite. Il Bosa inizia a macinare gioco e a creare numerose occasioni: Ledda al 10’ colpisce la traversa e 7 minuti dopo Ruggiu sfiora il gol con una punizione battuta a sorpresa da lunga distanza, con palla alta di pochissimo. Al 23’ Carboni R. dalla sinistra serve Di Angelo, palla al centro per Pinna ma conclusione respinta. Pinna ancora pericoloso al 36’ con un bel sinistro. Un minuto dopo il Bonorva cerca di reagire con Mazoni che mette al centro una bella palla forte ma trova pronto Mattiello che respinge. Al 38’ Pinna tenta la rovesciata su una palla sporca dalla sinistra ma la conclusione vaa lato. Carboni R. al 42’ esalta i riflessi di Zaccheddu con un bel tiro a giro dai 25 metri. Il portiere ospite si ripete poi al 60’ su una bella conclusione di Ruggiu. Solo 2 minuti dopo arriva però la doccia fredda per i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio di punizione Deriu insacca di testa un cross dalla destra per il vantaggio del Bonorva. Il Bosa reagisce e crea ancora, ma spreca tanto. Sul finire di partita Zaccheddu mette il sigillo sulla vittoria con un intervento miracoloso su conclusione di Carboni S.

Francesco Collu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative