La Nuova Sardegna

Sport

SERIE C REGIONALE 

Per il Calasetta è aggancio in vetta

Per il Calasetta è aggancio in vetta

I sulcitani di coach Frisolone domano a fatica l’Olimpia Cagliari

12 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Calasetta Basket non si fa sfuggire l'occasione per riagganciare la vetta della classifica della serie C regionale di basket. I sulcitani allenati da Simone Frisolone hanno approfittato del rinvio della gara tra Esperia e Ferrini Quartu per agganciare i biancoverdi, unici veri rivali stagionali in una corsa che si deciderà soltanto alla fine.

Per farlo hanno dovuto però domare un'Olimpia Cagliari mai così in palla. Quella del palasport di Sciamain è stata infatti una gara tutt'altro che già decisa in partenza. Barreiro e compagni hanno iniziato col piede giusto (23-17) ma, forse sottovalutando l'impegno contro l'ultima della classe, hanno dovuto faticare più del dovuto nella restante parte di gara per strappare due punti cruciali per il proseguo della stagione. I rischi sono stati corsi tutti nel finale, quando i padroni di casa hanno pian piano dilapidato il vantaggio costruito grazie alla migliore qualità del proprio roster, subendo al perentorio ritorno dei Pumas, trascinati dai canestri del trio Cossù, Biggio e Ligia.

Nel week end ha vinto anche l'Antonianum Quartu, che grazie a un secondo quarto di maggiore incisività offensiva (24-14), ha avuto la meglio su un comunque valido Tavoni Sant’ Orsola Sassari.

Ma. Fa.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative