La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Viareggio Cup, il Cagliari parte alla grande

I ragazzi della Primavera in festa dopo la rete del 2-0
I ragazzi della Primavera in festa dopo la rete del 2-0

Secco 2-0 della Primavera alla Sardegna Arena nell'esordio contro i colombiani del Quindio

13 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Debutto positivo della Primavera del Cagliari nella Viareggio Cup 2018. I rossoblù di Canzi hanno battuto per 2-0 i colombiani del Deportes Quindio questo pomeriggio alla Sardegna Arena: la prima volta nell'Isola per la più prestigiosa rassegna di calcio giovanile. Sono bastati due gol in dieci minuti (più un terzo annullato) e un'attenta gestione della gara per archiviare la pratica del Quindio, forse affaticato dal lungo viaggio, fattosi pericoloso in rare circostanze.

Erano circa 1500 i tifosi accorsi allo stadio per questa "prima storica" del Viareggio in Sardegna e che alla fine hanno applaudito i ragazzi di Canzi. Nel Cagliari subito dentro Caligara, in prestito dalla prima squadra. I rossoblù ci mettono poco più di un minuto a sbloccare il risultato: corner dalla sinistra di Lombardi, Gagliano all'altezza dell'area piccola gira di testa nell'angolino. Il 2-0 giunge al 10': errore in disimpegno del portiere colombiano Murillo, il cui rinvio diventa un assist perfetto per Doratiotto che colpisce al volo e spedisce il pallone nella porta incustodita.

Il secondo impegno del girone eliminatorio è in programma giovedì 15 marzo contro il Bologna allo stadio "Bresciani" di Viareggio (ore 15). Terza e ultima gara domenica, alle 11, contro i lettoni del Rigas allo stadio "Masini" di Santa Croce sull'Arno.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative