La Nuova Sardegna

Sport

mountain bike 

A Putifigari sfida tra 150 ciclisti

Domenica la prima edizione della “Granfondo del Porcino”

16 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PUTIFIGARI. La stagione agonistica del ciclismo sardo continua con le spettacolari sfide della mountain bike di domenica a Putifigari, dove è in programma la prima edizione della Granfondo del Porcino - Comune di Putifigari. La manifestazione, organizzata dalla Algherobike con il Comune e la collaborazione della Polisportiva Boyl Putifigari, si presenta con l’ottimo riscontro di circa 150 iscritti e prevede una interessante gara di mountain bike, specialità Poin to Point, valida come prima prova del Gran Prix XCP " Alè Cycling". Alla manifestazione sarà inoltre abbinata anche la Pedalata Ecologica per gli escursionisti. Il programma, prevede il ritrovo verifica tessere e ritiro del pettoriali dei partecipanti per il mattino di domenica a Putifigari in piazza Boyl, presso la casa comunale, dove dalle ore 10 ci sarà la partenza (prima I bikers impegnati nel percorso lungo e immediatamente dopo gli altri). Previsti infatti, come da regolamento, due percorsi: percorso lungo, di circa 40 km e con quasi 1300 mt di dislivello finale, riservato agli Juniores, Under 23, Elite, Categorie amatoriali FCI e degli enti di promozione sportiva convenzionati (nati entro il 2001); percorso corto di circa 20 km, con 640 mt di dislivello finale, riservato ai più giovani Esordienti ed Allievi. Gli escursionisti che prenderanno parte alla Pedalata Ecologica potranno scegliere i percorsi nelle due lunghezze differenti.

Al via sono attesi quasi tutti I migliori specialisti isolani del momento come Mauro Vacca, Rino Cabras, Stefano Piras, Davide Uras, Paola Baduena, l'under Federico Pero, Piga Antonio e tra e donne Roeckl Andrea Marion.

Il percorso gara si svilupperà quasi interamente all'interno dei cantieri forestali di Is Coroneddos, Sa Tanca Noa teatro anche di una tappa speciale del Mondiale Rally WRC. Ulteriori informazioni si possono avere sul sito www.algherobike.it.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative