La Nuova Sardegna

Sport

mma 

Al PalaSantoru di Sassari la sesta edizione di Colosseum

Al PalaSantoru di Sassari la sesta edizione di Colosseum

SASSARI. L’appuntamento è di quelli da non perdere per i tanti appassionati delle arti marziali e in particolare della “mma”. Sabato 24 marzo dalle 20 al PalaSimula di Sassari è in programma la sesta...

16 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’appuntamento è di quelli da non perdere per i tanti appassionati delle arti marziali e in particolare della “mma”. Sabato 24 marzo dalle 20 al PalaSimula di Sassari è in programma la sesta edizione del Colosseum, una vera e propria festa delle Mma in Sardegna.

Il programma prevede 5 match di preliminari card e 6 match di main card. Nella main card i migliori atleti sardi, Mirco Marogna, Davide Martinez, Alessio Chessa, Elia Madau, Silvano Pais e Nicola Chessa, sfideranno atleti che arriveranno dalla Penisola e dall’estero. Quest’anno il tema dell’evento si è spostato dai gladiatori alle tradizioni sarde, ai suoi scenari, alla voglia di combattere e primeggiare. Saranno numerosi i riferimenti alla Sardegna partendo dalle ambientazioni fino ad arrivare alle tradizioni che saranno raccontate tra gli altri anche dalle maschere Thurpos di Orotelli. L’evento è ancora una volta organizzato da Gian Mario Mereu che ha deciso di offrire una serata con match di ottimo livello. «Il nostro lavoro ha sempre prodotto qualità, sia sotto il profilo degli atleti, sia degli eventi che abbiamo deciso di inserire in tutte le serate – spiega Mereu – e questo nonostante tutte le difficoltà per organizzare un manifestazione così importante. La sesta edizione dimostra una volta di più il fatto che il Colosseum sia diventato un appuntamento fisso».

Piero Garau



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative