La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

La Nuorese perde Infante ma col Lanusei servono i 3 punti

La Nuorese perde Infante ma col Lanusei servono i 3 punti

NUORO. Mentre la Nuorese si prepara allo scontro salvezza di domenica in serie D in casa contro il Lanusei, arrivano cattive nuove sulle condizioni di Mauro Infante. La punta di Salerno ha riportato...

16 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Mentre la Nuorese si prepara allo scontro salvezza di domenica in serie D in casa contro il Lanusei, arrivano cattive nuove sulle condizioni di Mauro Infante. La punta di Salerno ha riportato la rottura del legamento crociato e termina anzitempo la stagione in verdazzurro. L’infortunio risale alla gara vittoriosa sul Tortolì, in seguito a un contatto di gioco. La prima ipotesi era quella di una lesione nel menisco, tanto che l’atleta ha continuato ad allenarsi, seppur senza forzare. Prima del responso della risonanza magnetica, alla quale è stato sottoposto nei giorni scorsi. Non saranno della partita al “Frogheri” neppure il capitano Cadau, ancora fermo per una botta al quadricipite femorale, e Gallo, infortunatosi nell’ultima gara a Roma, col Trastevere, e inoltre appiedato dal giudice sportivo. In compenso il mister Fabio Fraschetti recupera il centrale di difesa, Strumbo, dopo tre giornate di squalifica, che dovrebbe essere schierato sin dall’avvio, a fianco di Guarino. Tutti gli altri abili e arruolati, per la gara contro gli ogliastrini di Archimede Graziani.

In palio sul prato del vecchio comunale una parte del cammino che dovrebbe portare alla salvezza. Oggi più a portata di mano del Lanusei, che ha 3 punti di vantaggio rispetto ai cugini di Nuoro. Fatto sta che per i verdazzurri domenica la vittoria è l’unico risultato utile. Come ha spiegato lo stesso allenatore all’indomani della deludente gara persa contro il Trastevere, prima della sosta del torneo: «Con la media di un punto a partita non si arriva a nessuna meta. Per questo è necessario giocare con maggiore concentrazione, senza commettere quegli errori banali e di disattenzione che ci sono costati punti utili per lasciare le posizioni di coda, prima dell’ultima parte della stagione». Concetti che Fraschetti ha ripetuto durante queste due settimane. Training inframezzato mercoledì da una gara amichevole a Oliena, contro la Corrasi, che lotta nelle zone alta della Prima categoria. Sgambata nella quale sono state provate alcune soluzioni. L’obiettivo fisso della vittoria fa propendere per una formazione d’attacco, con in squadra sia Compagno e sia Cissè. Detto del ritorno alla solita coppia di centrali in difesa, la scelta per il centrocampo dovrebbe essere fatta a favore di Mira e Verachi, quest’ultimo tra i più positivi nella seconda parte della stagione.

In casa Lanusei da segnalare le defezioni di La Gorga e Mithra, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo. I rossoverdi sono attesi con il seguito di un buon numero di supporters, che hanno chiesto già i tagliandi alla Nuorese. (f.p.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative