La Nuova Sardegna

Sport

A1 di hockey: Amsicora e Suelli vanno a caccia di punti preziosi

CAGLIARI. L’undicesima giornata di andata della A1 maschile di hockey su prato in programma oggi, vedrà le nostre rappresentanti impegnate tutte in casa. L’Amsicora attualmente al terzo posto, ospita...

17 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’undicesima giornata di andata della A1 maschile di hockey su prato in programma oggi, vedrà le nostre rappresentanti impegnate tutte in casa. L’Amsicora attualmente al terzo posto, ospita il Bologna, formazione non semplice da affrontare, soprattutto per il fatto che gioca un tipo di hockey non propriamente spettacolare e tendente soprattutto a distruggere più che a creare.

La Juvenilia Uras affronta davanti al proprio pubblico la capolista e campione d’Italia in carica Bra. La formazione di Pivniuk e Meloni è attesa da un compito improbo, considerata la differenza di organico e tecnica rispetto ai piemontesi ma proverà a mettere i bastoni tra le ruote al più forte avversario, facendo leva su due fattori: La forza del proprio reparto avanzato in particolare di Andryi Koshelenko e Vitaly Schevchuk che da soli hanno realizzato oltre la metà delle reti dell’intera squadra, e sull’appoggio del proprio pubblico. La Ferrini precipitata nelle zone medio basse della classifica, cerca riscatto contro il Cus Pisa. Scontro salvezza invece per il Suelli che ancora a secco di vittorie, deve assolutamente battere il Butterfly Roma.

Stefano Serra

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative