La Nuova Sardegna

Sport

Gli africani favoriti alla Maratona di Cagliari

Gli africani favoriti alla Maratona di Cagliari

Nel weekend dell’atletica anche corsa su strada a Platamona e pista giovanile a Sassari e Nuoro

17 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'ottava edizione della Maratona di Cagliari, con abbinata an una prova sulla mezza distanza e una agonistica di 10 Km, gare giovanili su pista a Sassari, Olbia e Nuoro e ancora corsa su strada a Platamona nel fine settimana agonistico dell'atletica sarda.

L'appuntamento clou domani mattina a Cagliari dove, organizzata dalla Rigel Onlus, è in programma l'8ª Maratona di Cagliari, gara internazionale. 42,195 chilometri, ma c’è anche la Mezza Maratona della Solidarietà (21,097 Km) e la Cagliari Corre su 10.000 metri, oltre a una camminata di 5 Km. Partenza per tutti alle 9 dal Molo Ichnusa, dove sarà sistemato anche l'arrivo.

Favoriti gli specialisti africani, fra i quali la marocchina Hanan Janat e Tariq Banaarouf, Mohamed Hajjy, Hahmed Nasef e il keniano Samson Mungai Kagia. Nella mezza Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon) dovrà vedersela con Hajjay El Jebli (Marocco) e Jonathan Kanda (Kenia).

Oggi invece gare giovanili su pista allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, inizio gare alle ore 16. Si cimentano cadetti e ragazzi. Gare anche allo Stadio Caocci di Olbi (inizio delle gare alle ore 17,15), con il Trofeo Cittadino di salti e lanci per esordienti e eagazzi.

E atletica giovanile su pista domani anche a Nuoro con l'inizio del circuito promozionale Atletica Più 2018-Trofeo-MEM Informatica. Previste prove per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti con in palio i primi titoli provinciali e inizio gare alle ore 9,30.

Sempre domani mattina a Sassari, infine, gara di corsa su strada a Platamona, con arrivo e partenza dalla Rotonda. Gli impegni del fine settimana dell'atletica leggera sarda prevedono anche il raduno tecnico del settore lanci, sempre domani a Oristano, al campo Sinis-Nurra a partire dalle 10.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative