La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

Al PalaSerradimigni non si passa

Al PalaSerradimigni non si passa

Torres e Sant’Orsola battono le capolista Ferrini e Calasetta

19 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Punteggi, sorprese e prestazioni da Nba nella C regionale di basket. Nel weekend si sono arrese entrambe le capoliste del torneo. A fare la voce grossa sono state le sassaresi S. Orsola e Torres.

La squadra di Antonello Sorci, trascinata dai 52 punti di Antonio Piras, ha superato dopo un overtime il Calasetta. Senza i play Merella, Obino e Chessa, i neroarancioni hanno impressionato per la loro qualità offensiva, trovando nel secondo parziale un 36-16 che ha fatto presagire l'impresa. Il resto lo ha cucito Piras, che nel finale ha messo due triple in fila che hanno condannato i sulcitani all'overtime. Il sorpasso decisivo è poi arrivato dalla lunetta con Luca Bertolini, autore del 111-110 finale.

Applausi anche in casa Torres. Per i ragazzi di Antonio Mura un successo inaspettato contro l'altra capolista Ferrini, che rimanda tutto, salvo sorprese, al confronto diretto tra sulcitani e quartesi, in programma il 14 aprile, nell'ultima giornata della seconda fase, sul campo del Calasetta. Nel weekend ha vinto anche l'Esperia, autrice di un ottimo terzo quarto di gioco (27-12) nel confronto interno contro l'Antonianum Quartu. Mauro Farris

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative