La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas festeggia la promozione in serie D

I sarrabesi battono il Calangianus e chiudono i conti con tre giornate di anticipo Sugli scudi Mesina che segna una tripletta e domina la classifica cannonieri

19 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Il Castiadas ha meritatamente conquistato la promozione matematica in serie D a tre giornate dalla conclusione del campionato. I bianco verdi sarrabesi hanno battuto con un sonante 5 – 1 il Calangianus e hanno incrementato il proprio vantaggio sulla più immediata inseguitrice, l’Atletico Uri distanziata di 14 punti. Sugli scudi Mesina autore di una tripletta. Il bomber consolida il primato nella classifica cannonieri che guida con 21 reti. A segno anche il capitano Davide Carrus((11 centro stagionale) e Figos approdato a dicembre (13 reti). La squadra sarrabese approda per la terza volta nella sedie D. La prima fu nella stagione 2009-2010, la seconda nella stagione 2014- 2015. Nelle precedenti occasioni la squadra è stata ripescata. Il Castiadas è l’unica squadra imbattuta tra le 466 che disputano i 28 gironi del campionato di eccellenza. I sarrabesi hanno messo a segno 61 reti (attacco più prolifico) e ne anno subito 20 (la difesa meno perforata a pari merito con la Torres). Al termine della partita c’è stata una esplosione di gioia da parte dei giocatori dei dirigenti e del pubblico. Nel campo sono iniziati i festeggiamenti conclusi a tarda notte al “Villas resort” l’hotel del patron Cenzo Zaccheddu.

Il Castiadas ha aggredito dalle prime battute di gioco gli avversari. Al 10’ i padroni di casa passano in vantaggio Carrus serve di precisione di testa Mesina. Il bomber con un tiro al volo fulmina Brundu. Nella ripresa al 2’ Cordeddu si libera di Loddo e quasi da fondo campo crossa per Figos che con una incornata raddoppia. Al 17’ gli ospiti sfiorano la rete con Senes. Al 22’ il Castiadas usufruisce di un calcio di rigore per fallo del capitano Melino su Mesina. Si incarica del tiro il capitano Carrus che batte per la terza volta Brundu. Al 27’ un diagonale rasoterra di Mesina sfiora il palo alla sinistra di Brundu. Al 34’ gli ospiti accorciano le distanze con una girata al volo del nuovo entrato Serra su cross da fondo campo di Pirina. Al 41’ il portiere ospite nega la gioia del goal al nuovo entrato Frau. Al 42’ Mesina segna la quarta rete. Il bomber servito da Frau evita l’uscita del portiere e nonostante sia inseguito da due difensori con freddezza insacca la palla nella rete incustodita. Al 49’ Mesina segna la quinta rete con un tiro al volo su cross da fondo campo di Contu.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative