La Nuova Sardegna

Sport

L’Alghero domina il derby Treselighes, niente vetta

Girone L. Stop alla vicecapolista che puntava a sorpassare il Campanedda Non ne approfitta l’Audax, sconfitta dal Maristella e agganciata dal Florinas 

19 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO3

TRESELIGHES1

ALGHERO: Sabally, Ballarini, Pitalis, Agostini, Salaris, Bruno, Foddai (95’ Diallo), Guerriero (58’ Falchi), Acciaro Luca (87’ Cau), Serra Raimondo, Masala (75’ Dame). Allen.: Peppino Rassu.

TRESELIGHES: Montella, Milia, Melone, Nulvesu, Pavan (9’ Correddu Marco e dal 75’ Sechi Andrea), Correddu Roberto (58’ Cataldi), Idili, Finetti (83’ Ascione), Canessa, Frau, Mulas. Allen.: Angelo Bardini.

ARBITRO: Fabio Martinuzzi di Alghero.

RETI: 5’ Acciaro Luca, 16’ Canessa, 18’ e 95’ Serra Raimondo.

ALGHERO

Un Alghero in grande spolvero batte per 3-1 la corazzata Treselighes, che nonostante la sconfitta rimane al secondo posto in classifica a meno uno dalla capolista Campanedda che ieri riposava, mentre l'Audax Alghero ha perso il derby con il Maristella e resta terzo a -1, raggiunto dal Florinas (successo a Ittiri). Gara tutta grinta e cuore per i ragazzi di Peppino Rassu, mentre il Treselighes di Angelo Bardini deve riflettere su alcuni errori, soprattutto su una prestazione incolore probabilmente dovuta alla sufficienza con la quale la squadra è scesa in campo. Alghero subito in vantaggio al 5’ con Luca Acciaro ben servito da Masala. La risposta del Treselighes arriva quasi subito, prima con una punizione di Frau, poi con il pareggio di Canessa al 16’. L'Alghero si fa subito sotto e si riporta in vantaggio dopo soli due minuti con Raimondo Serra che raccoglie una corta respinta della difesa ospite. La replica del Treselighes è affidata a Finetti che al 25’ colpisce la traversa. Il resto nel secondo tempo con gli ospiti alla ricerca del pareggio con Mulas e Frau. L'Alghero si difende bene e con Raimondo Serra colleziona due belle occasioni al 68’ e all'84’. Poi al 95’ il sigillo finale e la doppietta meritatissima per Raimondo Serra.

Nicola Nieddu



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative