La Nuova Sardegna

Sport

reti bianche 

Lo Stintino non riesce a sbloccare il risultato contro il Tonara

TONARA. Finisce zero a zero l’atteso match tra Tonara e Stintino. Una partita divertente, nonostante il campo appesantito dalla pioggia, tra due compagini che giocano un bel calcio. Di fronte due...

19 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Finisce zero a zero l’atteso match tra Tonara e Stintino. Una partita divertente, nonostante il campo appesantito dalla pioggia, tra due compagini che giocano un bel calcio. Di fronte due scuole di pensiero calcistico interessanti, ovvero il calcio geometrico di Udassi, con quello pragmatico di Prastaro, che punta sulle ripartenze e affronta l’avversario a viso aperto.

I locali, orfani di Del Soldato e Calaresu, arrivavano dal successo esterno col Calangianus e volevano ripetere il bel risultato. Gli ospiti sono giunti in terra barbaricina per vincere. Udassi punta molto sulla trazione anteriore dei suoi, con Delrio e Carboni sempre installati al di la del centrocampo tonarese e Ferreira pronto a colpire. Nel primo tempo gli ospiti hanno due buone occasioni per passare in vantaggio. Al 10’ assist di Mulas per Ferreira, gran tiro ma Forzati para.

Al 16’ ci prova Carboni, senza risultato. Al 22’ prima occasione per il Tonara: azione di Littarru e conclusione di Simone Sau. Al 31’ ancora Forzati esce bene, interrompendo una azione pericolosa degli ospiti. Al 34’ galoppata di Carboni sulla fascia, scambio con Delrio e tiro di quest’utimo che coglie in pieno la traversa. Al 38’ alleggerimento di Pili, con palla ricevuta da Trogu che si gira e tira impegnando Sechi. Passano due minuti e, sul lato opposto del campo, è Forzati a dover intervenire su un cross di Gianni. Si va all’intervallo, con uno Stintino molto in palla. Nella ripresa, il Tonara entra in campo maggiormente motivato.

Al 56’ azione iniziata da Pili, con passaggio per Littarru che dribbla un avversario, serve Cocco il cui tiro di stampa sul palo. Al 61’ ancora Littarru protagonista con un assist per Simone Sau che sciupa. Al 71’ si rivede lo Stintino che con Delrio spaventa la difesa tonarese. Al 77’ è Fois ad avere una buona occasione.

All’80’ Forzati blocca una conclusione di Ferreira. Poco dopo è il Tonara a chiamare in causa Sechi, con un tiro di Cocco. Lo Stintino tenta ancora di vincere la partita, ma i rossoneri serrano i ranghi e chiudono ogni spazio, affidandosi al contropiede, con il quale spesso spaventano gli ospiti.

Finisce zero a zero, un risultato che alla fine non soddisfa gli ospiti. Per quanto riguarda le prestazioni, per i locali bene Cocco e Pili. Delrio e Carboni i migliori per gli ospiti. Precisa la direzione di gara.

Giovanni Melis

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative