La Nuova Sardegna

Sport

Poker del Budoni, affondato l’Anzio che resta ultimo

Poker del Budoni, affondato l’Anzio che resta ultimo

Sartor festeggia il suo 23° compleanno con un bel gol Balzo avanti dei galluresi che ora sono a metà classifica

19 marzo 2018
3 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Una gara che il Budoni temeva e per questo in settimana Cerbone aveva predicato prudenza e massima concentrazione. Contro il fanalino di coda Anzio, l’allenatore ha chiesto ai ragazzi di affrontare la gara con la massima concentrazione ed i suoi consigli sono stati ben recepiti visto che i galluresi hanno centrato il successo pieno uscendo dal campo tra gli applausi e facendo un bel balzo in classifica. Nettissimo il successo di Sartor e compagni con quest’ultimo che ha festeggiato il suo 23° compleanno mettendo a segno il nono gol stagionale. Gara che si mette subito in discesa per i budonesi che schierano sin dal primo minuto l’esordiente Moro schierato a centrocampo dando fiducia nella trequarti al gioiellino di casa Murgia. Budoni che trova il vantaggio al 3’ chiudendo l’Anzio nella propria metacampo ed evidenziando giocate di prima e ottimo possesso di palla con gli avversari incapaci di replicare e rendersi pericolosi. Giusto il tempo di assegnare le marcature e squadra di casa in gol: fraseggio a centrocampo e lancio in verticale per Saiu che taglia la difesa di casa, il numero sette lascia sfilare la sfera e con un preciso diagonale inganna il portiere avversario. Il Budoni spinge alla ricerca del raddoppio e intorno al 20’, sbaglia una facile occasione con Sartor che da pochi passi non inquadra il bersaglio. Al 35’ l’attaccante argentino si fa però trovare pronto all’appuntamento e di testa, corregge in rete un preciso lancio dalla destra. L’Anzio prova a reagire spostando in avanti il fulcro del gioco ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso salvo una bella conclusione di Ferrari sventata da Trini favorendo anzi, le veloci ripartenze della squadra di casa che arriva vicina al gol in più occasioni.

Dopo l’intervallo, sia Cerbone che Ghirotto apportano qualche modifica alle rispettive squadre, nel Budoni Deiana prende il posto di Saiu mentre tra gli ospiti, La Terra lascia spazio a De Fazio. E’ sempre il Budoni comunque a condurre le danze concedendo ben poco all’Anzio. Il terzo gol è nell’aria è arriva al 61’ grazie ad un azione aperta a centrocampo da Moro con palla poi smistata verso Lagzir che dopo un batti e ribatti al limite dell’area, dribbla due difensori e trova il varco giusto per battere ancora Bizzarri con un tiro sotto l’incrocio. Festa in campo e sugli spalti e sulle ali dell’entusiasmo, al 78’ arriva anche il quarto gol. Palla rubata da Moro che serve il nuovo entrato Odianose, affondo e tocco per Malesa che si smarca bene in area e tutto solo davanti al portiere fa poker. L’Anzio non riesce ad abbozzare alcuna reazione e solo a tempo scaduto complice un attimo di disattenzione della difesa di casa, trova il gol del 4 a , lungo lancio per De Francesco scattato sul filo del fuorigioco, tocco debole che inganna però Trini che si vede passare la sfera sotto il corpo.

Con i tre punti, Budoni sempre più vicino alla salvezza, anche se ora, il calendario è atteso da due difficili partite, domenica un altro spareggio contro il Monterosi e la settimana successiva in casa contro il Trastevere.

Sergio Secci

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative