La Nuova Sardegna

Sport

La pallamano sarda alla resa dei conti

La pallamano sarda alla resa dei conti

Nuoro, Lions e Sardegna Team a Cassano per la seconda fase della A2 femminile

24 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La A2 femminile di pallamano celebra a Cassano Magnago il primo dei due concentramenti previsti dal calendario del girone A. Le tre squadre sarde coinvolte, Lions, Sardegna e Nuoro, incontrano le compagini continentali per definire la loro classifica nella stagione regolare. Al termine dei due concentramenti si determinerà la prima posizione che varrà la final eight e quindi il fatto di potersi giocare i due posti disponibile nella nuova A1.

Nessuna delle compagine sarde può ambire al primato.

Lions Sassari: arriva al primo concentramento in ottime condizioni. Dopo aver pagato il noviziato, Zucchi Pastor e compagne sono riuscite a trovare la quadra e vincere gli ultimi due derby con delle buone prestazioni collettive. Le ragazze di Cisco Cuccu hanno buone possibilità di battere la Cum Petere mentre dovranno giocare al 110% per superare la capolista Crenna.

Sardegna Team Sassari: non è un buon periodo, sembra aver perso lo smalto e i guizzi dei mesi scorsi. Per avere la meglio sul Crenna e sul Ferrarin, si dovrà contare fondamentalmente sulla buona lena del bomber Domenica Satta, sulla sagacia di Paola Delussu e sulla grande capacità di lettura delle partite del tecnico Barbara Tetti, con la speranza che a questo si aggiunga la crescita di tutto il gruppo.

Hac Nuoro: forza del gruppo e spregiudicatezza sono i fattori delle barbaricine che giocano insieme già da qualche anno e sono reduci da un campionato di A1. Ultimamente si sono avvertiti degli scricchiolii sulla compattezza delle giovanissime allenate da Roberto Deiana, ma se a questo punto il tram è riuscito a conquistare la terza posizione in graduatoria vuol dire che volendo si può avere la forza necessaria per battere sia il Leno che il Crenna.

Sergio Masia



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative