La Nuova Sardegna

Sport

PRIMA CATEGORIA/girone E 

Azzanì, Bua fa male alla Montalbo

Azzanì, Bua fa male alla Montalbo

Un gol del gallurese dopo 7’ condanna i siniscolesi nel recupero

26 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Azzanì1

Montalbo0

AZZANÌ: Soro, Bua, Giagheddu, Farina, Filigheddu, Seazzu, Saba, Maludrottu, Luciano, Derosas, De Petrillo. Allenatore: Elio Mela.

MONTALBO: Pau, Matzuzi. Carta, Manca R., Floris, Farris, Podda, Saporito, Sedda, Terebinto, Venale. Allenatore: Yuri Matzuzi.

ARBITRO: Mura di Nuoro.

RETE: al 7’ pt Bua.

AZZANÌ

All’Azzanì basta una rete di Federico Bua, dopo soli sette minuti di gioco, per vincere la gara di recupero giocata sabato pomeriggio contro la Montalbo di Siniscola. La matricola allenata da Elio Mela, nonostante l’assenza di Gianluca e Stefano Siazzu, entrambi squalificati, ha legittimato il successo con una condotta di gara tutta in attacco: dopo il gol di Bua, i padroni di casa hanno avuto più occasioni per arrotondare il punteggio, ma sia per la scarsa mira degli attaccanti che per la bravura di un portiere esperto come Pau, il risultato è stato in bilico sino al triplice fischio finale. Da registrare che la Montalbo ha giocato dalla mezz’ora del secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione, avvenuta per proteste, del numero 11 della formazione di mister Matzuzi, Venale.

Con questi tre punti (che fanno seguito a quelli conquistati grazie al successo interno contro il Telti nella domenica precedente) l’Azzanì si porta a quota 34 punti, in ottava posizione, staccando la Bittese che fino a sabato condivideva la posizione in classifica con la matricola gallurese.

Per la Montalbo invece una doppia trasferta in tre giorni decisamente amara, vista la pesante sconfitta subita nel posticipo giocato giovedì e la battuta d’arresto ad Azzanì nel pomeriggio di sabato che la confermano in terzultima posizione, in zona retrocessione. La zona playout, in cui stazionano in questo momento Ollolai e Lauras, dista ben sette lunghezze.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative