La Nuova Sardegna

Sport

SERIE C 

Il Calasetta inciampa con l’Esperia

Il Calasetta inciampa con l’Esperia

Vittoria a sorpresa dei cagliaritani. Sconfitte Torres e Sant’Orsola

26 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo appena sette giorni dal brutto passo falso col Sant’Orsola Sassari, il Calasetta inciampa ancora una volta sulla voglia di stupire dei suoi avversari. A catturare le attenzioni del week end cestistico regionale è questa volta l'Esperia, vittoriosa a sorpresa di misura sul parquet di Sciamain nella C Silver.

Per i cagliaritani si tratta della quarta vittoria consecutiva, arrivata solo nel finale grazie ai canestri di Musiu, Chessa e Cornaglia. Alla squadra di coach Simone Frisolone non sono invece bastati i 22 punti di Werlich e i 24 dell'argentino Mirco Barreiro. Per i gialloblù si fa ora difficile, se non impossibile, la rincorsa al primo posto sempre più saldamente nella mani della Delogu Legnami di Quartu S. Elena.

Nel weekend hanno vinto anche Antonianum Quartu e Olimpia Cagliari, rispettivamente contro le sassaresi Torres e Tavoni S. Orsola. Importante, soprattutto in termini di fiducia, la vittoria dei pumas di Federico Manca, che non vincevano dal 10 febbraio (derby coi fratelli dell'Esperia), sono sempre fanalini di coda del torneo ma anche reduci dalla bella prova esterna sul campo della ormai ex capolista Calasetta. (ma.fa.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative