La Nuova Sardegna

Sport

Tre vittorie su tre per Lions, Nuoro e il Team Sardegna

Tre vittorie su tre per Lions, Nuoro e il Team Sardegna

Concentramento della serie A2 femminile di pallamano Le sassaresi di Cuccu piegano a sorpresa la capolista Leno 

26 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella seconda giornata del primo concentramento a Cassano Magnago del girone A di A2 vittoria di Lions, Sardegna e Nuoro.

A valanga. Vittoria facile facile per la Sardegna Team contro il fanalino di coda Ferrarin. Il risultato di 30-22 poteva essere più rotondo per le ragazze allenate da Barbara Tetti ma la stanchezza l’ ha fatta da padrone complice i postumi della trasferta. La Sardegna è stata sempre avanti nel risultato conducendo il match con la giusta concentrazione e determinazione. La formazione e i gol: Piu, Delussu 9, Sechi, Marras 1; Madau 6, Satta 6, Pintus 4, Zorda 1, Idili, Murgia 3, Allenatore . Barbara Tetti

Colpo grosso. Una Lions sempre più convinta dei propri mezzi ha affrontato a viso aperto la capolista Leno, per poi batterla 24-20. Con questa sono 4 le vittorie consecutive delle sassaresi allenate da Cuccu. La cronaca vede un primo tempo equilibrato (9-9) con una sontuosa Zucchi Pastor (4 reti) a condurre e gestire le danze. Poi è stata Ilenia Acca a chiudere a doppia mandata la porta. Mentre l’attacco ha funzionato a meraviglia con Cinzia Canova (7) e Ramona Sandu (6). La formazione: Acca, Mastino, Ndiaye, Mazzitelli 1, Scanu, Depalmas 4, Poddighe, Sandu 6, Canova 7, Tilocca 1, Pastor 5. Allenatore Cuccu.

Lotta dura. Con una rete della Davoli a 45 secondi dal termine l’Hac Nuoro ha battuto il Crenna. È stata una gara combattuta per tutti i sessanta minuti. Sono patite meglio le milanesi, portandosi sul + 2 dopo 15’, ma le ragazzine di Deiana non hanno perso contatto e effettuato il sorpasso: 14-12 al riposo. La seconda parte è andata avanti punto a punto con Crenna in vantaggio di una lunghezza a 4’ dal termine. Il pareggio delle barbaricine è stato di Soma quando il cronometro segnava 58’, poi un rigore della Davoli è stato parato dal portiere ma la stessa “Rossa” ha siglato poco dopo il 24 a 23 finale. La formazione: Basolu 8, Bellu 1, Ganga 1,Davoli 11, Demurtas , Podda 2, Mottoi, Sitzia, Soma 1, Gusai, Guarracino, Allenatore Deiana.

Sergio Masia

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative