La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie c 

Braccio di ferro fra Garibaldi La Maddalena e Mercure Olbia

SASSARI. Selargius femminile quasi promossa, in campo maschile continua il testa a testa fra Mercure Olbia e Garibaldi La Maddalena.Nella C femminile di volley le selargine hanno vinto per 3-1 il...

27 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Selargius femminile quasi promossa, in campo maschile continua il testa a testa fra Mercure Olbia e Garibaldi La Maddalena.

Nella C femminile di volley le selargine hanno vinto per 3-1 il confronto esterno con il Su Planu Cagliari, portando il vantaggio sulle prime inseguitrici a 13 punti. L’Orion Sassari infatti ha ceduto in 4 set in casa della Sandalyon Quartu, ed è stata agganciata al secondo posto dal Sant’Andrea Gonnesa, che ha piegato la Tespiense Quartu (3-1). Alle ragazze di Gramignano mancano tre punti per brindare con lanticipo, mentre dalla seconda alla quinta si sfideranno nei playoff, e la vincitrice dovrà sperare nel ripescaggio.

In corsa per la seconda fase anche la Mareblù Oristano e Tortolì, e non molla la Quadrifoglio Porto Torres. In tema salvezza infine exploit della Prima Serramanna, che ha superato 3-0 la Gadok Gonnesa.

Nel settore maschile Mercure e Garibaldi hanno fatto bottino pieno contro Carloforte (3-0) e Ariete Oristano (3-1) rimanendo appaiate al vertice, ma gli olbiesi devono ancora recuperare Oristano. Vittoria da tre punti (3-1) anche per l’Amissima Sassari con la Revisioni Bianco Sanluri, mentre rallenta la Mc Donad’s Sestu, superata in quattro set dalla Quadrifoglio Porto Torres. Affermazione esterna infine per il Borore contro la Virtus Sassari (3-1). (f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative