La Nuova Sardegna

Sport

concluso il campionato di terza 

La Calangianese e il Sinnai promosse in Seconda categoria

La Calangianese e il Sinnai promosse in Seconda categoria

CAGLIARI. Si è concluso il campionato di Terza categoria, rinato a distanza di tre anni dall’ultima edizione. Il nuovo torneo, in attesa del decollo definitivo previsto per la prossima stagione, era...

27 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si è concluso il campionato di Terza categoria, rinato a distanza di tre anni dall’ultima edizione. Il nuovo torneo, in attesa del decollo definitivo previsto per la prossima stagione, era articolato in due gironi da otto e sei squadre. Nel raggruppamento settentrionale si è imposta la Calangianese, che ha conquistato 33 punti, vincendo undici partite e perdendone soltanto una, staccando di otto lunghezze la diretta rivale San Pantaleo.

La squadra allenata da Roberto Luciano ritorna così in Seconda, torneo che già conosce e a cui non si era iscritta la scorsa estate per problemi economici. A testimonianza del dominio dei galluresi anche il miglior attacco, 45 gol segnati, e la difesa meno perforata in assoluto, 7 reti subite.

Nel girone sud a primeggiare è stato il Sinnai , piazza che in passato ha calcato palcoscenici importanti (nel 1984/85 ha partecipato anche all’Interregionale formato da squadre tutte isolane) e che prova ora a risalire i gradini del calcio dilettantistico isolano. 18 i punti messi insieme dai campidanesi, cinque vittorie tre pareggi e nessuna sconfitta, sette in più della seconda, il Villaputzu. (st.se.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative