La Nuova Sardegna

Sport

il weekend dell’atletica 

A Pasquetta si corre a Bauladu Giovani in pista a Sassari e Nuoro

A Pasquetta si corre a Bauladu Giovani in pista a Sassari e Nuoro

SASSARI. Tre appuntamenti per l'atletica leggera sarda nel periodo delle festività pasquali. In programma domani gare giovanili su pista a Sassari, il giorno dopo ancora gare su pista giovanili a...

29 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre appuntamenti per l'atletica leggera sarda nel periodo delle festività pasquali. In programma domani gare giovanili su pista a Sassari, il giorno dopo ancora gare su pista giovanili a Nuoro e poi, il giorno dopo Pasqua, la tradizionale Corsa di Pasquetta a Bauladu, evento clou. La 37ª edizione della manifestazione organizzata dal Gs Atletica Bauladu si svolgerà con partenza (alle 9.20) e arrivo al Parco Comunale di Zinnuri. La prova principale degli assoluti prevede una sfida sulla distanza di 9800 metri. Il tracciato, in parte sterrato e in parte su asfalto, vedrà i concorrenti partire dal Parco di Zinnuri, attraversare Bauladu e poi dirigersi ancora verso Zinnuri dove sarà sistemato l'arrivo.

Domani allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, con inizio alle ore 16, è in programma invece la Pasqua degli Esordienti, manifestazione giovanile su pista con prova extra dei 3000 metri per i senior-master maschili e femminili. Sabato mattina si gareggia invece al campo comunale Tommaso Podda di Nuoro dove è in programma il recupero della prima giornata del circuito promozionale Atletica Più 2018-Trofeo Mem Informatica, con alcune prove valide come campionati provinciali individuali.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative