La Nuova Sardegna

Sport

serie a2 

La Pasta Cellino tenta il colpo in casa della capolista Casale

CAGLIARI. Sfida alla capolista per la Pasta Cellino Cagliari. La formazione di coach Riccardo Paolini sarà di scena oggi alle 20,30, sul campo della Novipiù Casale Monferrato, nell’anticipo della...

30 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sfida alla capolista per la Pasta Cellino Cagliari. La formazione di coach Riccardo Paolini sarà di scena oggi alle 20,30, sul campo della Novipiù Casale Monferrato, nell’anticipo della quart’ultima giornata della serie A2 maschile di basket. I sardi, reduci dall’opaca prova sul campo della Leonis Roma, si troveranno di fronte uno dei migliori roster del torneo. Coach Ramondino ha infatti la fortuna e il merito di avere tra le sue fila elementi come Tomassini, Blizzard e Martinoni, trio italiano impreziosito dalla coppia di stranieri di altra categoria, formata da Sanders e Marcius. I piemontesi, durante la stagione, sono sempre stati in vetta alla classifica e, nonostante la battuta d’arresto esterna di sabato scorso a Latina, detengono l’invidiabile record di 19 vittorie e 7 sconfitte.

Rispetto alla gara di andata, disputata al PalaPirastu lo scorso 17 dicembre e vinta dalla Pasta Cellino per 75-74 grazie ai 20 punti di Roberto Rullo, la Novipiù ha recuperato gli infortunati Simone Bellan e Davide Denegri, e si presenterà quindi con il roster al completo. In casa Pasta Cellino nessun problema fisico ma qualche strascico di natura psicologica. Sulla gara in Piemonte peserà infatti, oltre alla negativa prova di sette giorni fa nella capitale, soprattutto la settimana mediatica, nella quale il tecnico Riccardo Paolini è stato oggetto di indagini da parte della procura federale per le dichiarazioni rilasciate a caldo in merito alla vicenda Reggio Calabria. «Ci aspetta una gara molto complessa – le parole della vigilia del tecnico della Cagliari Dinamo Academy – la Junior è una squadra molto preparata tatticamente, capace di mettere in campo difese diverse e tutte efficaci».

Mauro Farris

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative