La Nuova Sardegna

Sport

serie b di bocce 

Sassari supera la capolista Capitino

Serie A: pari della Termosolar Cagliari sul campo dell’Aquila

30 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pareggio in trasferta (1-1) per la Termosolar Cagliari all'Aquila nel campionato di serie A. Il punto per i rossoblù è stato conquistato dalla terna Brucciani-Cossu-Sias. Mentre è stato sconfitto nel singolare Roberto Moi. Classifica. Boville 37, Vallefoglia 33, Mp Filtri 30, Utensiltecnica 28, Termosolar Cagliari 27 e Alto Verbano 27, Mosciano 24, Fashion Cattel 21, Montegranaro 17, Rinascita 15, E. Millo 14, L'Aquila 9.

Giorgio Dessolis vincendo il singolare ha trascinato il Cb sassari alla vittoria (1-0) contro la capolista Capitino nel torneo di serie B. Un risultato che consente alla squadra di Sodini di raggiungere al secondo posto la Martano Lecce. I playoff per la promozione in A sono ora più vicini. Classifica. Capitino 28, Barocco Martano e Cb Sassari 20, Le Delizie 17, Kennedy 13, Pasquinelli 11, Boville 8, Giochi Lecce 5.

Roberto Moi e Nicolas Mereu, tesserati per il Cb Cagliari, hanno vinto il trofeo “Latte Arborea”. I due atleti hanno sbaragliato il campo e portato a casa il primo posto. Negli incontri di finale hanno regolato, una dopo l'altra, le coppie di categoria A Carlo Farris-

Efisio Frau della Galligel, Giuseppe Mereu-Mario Murgia del Comunale Settimo, Michele Sgarella e Giancarlo Solinas della Nuova Boccia d'Oro Sassari e nella finalissima, la formazione di casa Gabriele Dametto-Erminio Manai per 12-7. Al terzo posto si è piazzata la coppia Tonino Schirru- Renzo Piano della Bocciofila Simaxis. Tra i giovani finalisti anche Marco Pibiri della Bocciofila Settimo, al rientro dopo qualche anno di inattività.

Piero Garau



In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative