La Nuova Sardegna

Sport

danza sportiva 

Trecento coppie in gara a Olbia alla Sardinia international Cup

Trecento coppie in gara a Olbia alla Sardinia international Cup

CAGLIARI. Trecento coppie in rappresentanza di trentasei nazioni a caccia di punti per le classifiche nazionali e il ranking internazionale. Al Geovillage di Olbia, da oggi a domenica, va in scena...

06 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Trecento coppie in rappresentanza di trentasei nazioni a caccia di punti per le classifiche nazionali e il ranking internazionale. Al Geovillage di Olbia, da oggi a domenica, va in scena la Sardinia international dance cup 2018. Tre giorni di sport ed esibizioni ad alto valore aggiunto. Con i principali interpreti della disciplina al via in una delle competizioni che richiama il maggior numero di paesi stranieri partecipanti con oltre seicento danzatori in scena nelle tre giornate.

L'appuntamento è da sempre un evento speciale per una disciplina in forte ascesa anche in ambito regionale. Patrocinata dall'organizzazione World dancesport federation, l'evento prevede eliminatorie, semifinali e finali delle categorie giovanili, adulti e senior.

«La partecipazione di specialisti di grande valore, tra cui vari campioni e finalisti continentali e mondiali di danze standard e danze latino-americane, valutati da 60 diversi giudici per le varie discipline, crea - spiega Ivo Cabiddu, dirigente nazionale Federdanza - aspettative interessanti».

Tra i protagonisti categoria danze standard, Sofie Koborg e Pasquale Farina (Danimarca), in quelle latine spazio agli ungheresi Martina Varadi e Andrea Silvestri, finalisti ai campionati europei e mondiali. Ma anche Alexandra Gurgugliatu e Milo Agnorelli (rumena e italiano) in gara per la società sarda Numero Uno Sardegna di Porto Torres, organizzatrice dell'evento, recenti semifinalisti campionati italiani assoluti 2018 di danze latine, potrebbero arrivare in fondo.

Tra le Promesse brillano gli atleti napoletani (16/18 anni) Johana Musella e Michele Musella (Italia). Il duo è vicecampione italiano di youth danze latine. «Siamo orgogliosi - dice Fabio Docche, dg del Geovillage - di ospitare un evento internazionale che dà lustro alla Gallura e agli specialisti sardi». Le prima performance sono attese oggi alle 13 con gli Under 21.

Mario Frongia

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative