La Nuova Sardegna

Sport

Sassari oggi ospita il Challenge 4Mori

Sassari oggi ospita il Challenge 4Mori

Atletica, a Nuoro il Festival delle staffette. Gare giovanili su pista a Oristano

07 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questi gli appuntamenti agonistici più importanti dell'atletica leggera sarda nel fine settimana. Oggi è previsto anche un appuntamento con l'atletica giovanile su pista a Oristano, ma si svolge a a Sassari l'evento di apertura della stagione 2018 su pista, sarà preceduto, sempre allo Stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio alle 11,30, dalla presentazione da parte del comitato provinciale Fidal Sassari della programmazione dell'attività agonistica.

Annullato il 13° Trofeo Monte Acuto Marathon di corsa su strada, che era previsto per domani, l'appuntamento clou sarà quindi a Sassari dove, nel pomeriggio, con inizio delle gare alle ore 17, è in programma la prima prova del Challenge “4Mori”, circuito promozionale dell'atletica assoluta su pista, evento che segnerà l'inizio della stagione estiva.

Tante le gare interessanti che vedranno impegnati alcuni dei migliori specialisti sardi, tra cui il triplista Paolo Caredda (passato dall'Amsicora alla Gonone Dorgali), la campionessa sarda dello sprint Nadia Neri (Cus Cagliari) con le compagne di squadra Francesca Collu e la quattrocentista Camilla Pitzalis, la triplista Alessia Farci, l'ostacolista Beatrice Porcu e i lanciatori con Elisa PIntus, Michele Mura, Sofia Atzeni e Francesco Fedeli.

Domani, nel campo comunale “Tommaso Podda” di Nuoro, con inizio delle gare alle ore 11, spazio alle staffette con la manifestazione regionale del “Festival delle Staffette” che aprirà anche il Gran Prix Atletica Sardegna per le società del settore.

Gare giovanili su pista oggi anche a Oristano dove al campo Sinis-Nurra si inizia a gareggiare alle ore 16. Possibile che si possano registrare buoni risultati.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative