La Nuova Sardegna

Sport

SPOGLIATOI 

Mira: «Siamo vivi e possiamo centrare l’obiettivo salvezza»

NUORO. Dopo Nuorese-Rieti per la squadra la parola al mediano Andrea Mira, 22 anni, lombardo della provincia di Varese, da dicembre a Nuoro: «Per come sono fatto io, il pareggio soddisfa a metà. Ma...

09 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo Nuorese-Rieti per la squadra la parola al mediano Andrea Mira, 22 anni, lombardo della provincia di Varese, da dicembre a Nuoro: «Per come sono fatto io, il pareggio soddisfa a metà. Ma il pari è accompagnato da diversi aspetti positivi. Perché si è vista una Nuorese combattiva e attenta in fase difensiva. Anche i numeri delle ultime giornate, con quattro risultati positivi e tre gare senza subire goal, confermano le buone cose fatte in questo scorcio di stagione. Sono risultati che ci possono e debbono dare fiducia, anche in vista della gara col Budoni. Ora nella fase finale non bisogna guardare la classifica, ma puntare sull’atteggiamento e mettere in campo ogni energia possibile». Sulla buona condizione fisica e mentale palesata negli ultimi tempi, Mira punta per la corsa verso la salvezza: «La squadra ha dimostrato anche oggi di essere viva. Se si continuerà a giocare con questa grinta la salvezza ce la possiamo giocare e conquistare. E questo sia che si arrivi ai playout, sia che ci riesca l’impresa di salvarci nella stagione ordinaria».

La gara di domenica a Budoni? «Dobbiamo affrontare la trasferta con l’obiettivo di ottenere la vittoria. Io confido molto nei miei compagni e ho grande stima nei riguardi dello staff. Noi rispettiamo tutti, ma credo che in questo momento la Nuorese sia in grado di affrontare ad armi pari tutte le formazioni». (f.p.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative