La Nuova Sardegna

Sport

Nella sfida tra seconde sorride il Campanedda

Nella sfida tra seconde sorride il Campanedda

Girone L. Un gol di Mura dopo 12’ spiana la strada ai locali in un match tirato Vince anche la capolista Treselighes nel derby di Maristella, pari del Florinas

09 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





campanedda1

audax algherese0

CAMPANEDDA: Sotgiu, Cariga, Piredda, Monaco, Arcasedda, Atzeni (65’ Valia), Gianni, Cabras, Traore, Mura (80’ Piga), Puliga, Mura, Traore. All.: Danilo Piredda.

AUDAX ALGHERESE: Sechi, Sanna, Gaman, Soddu (60’ Coga), Ortu, Filippi, Catogno, Chiappini (65’ Masala), Baldino, Carta, Soggiu. All.: Giuseppe Sanna.

ARBITRO: Careddu di Sassari.

RETI: 12’ Mura.

CAMPANEDDA

Nella sfida tra le due vicecapoliste la spunta il Campanedda che supera di misura l’Audax Algherese e legittima le sue ambizioni di promozione con una prestazione tutto grinta e determinazione: vince anche il Treselighes e mantiene il +1 sulla formazione della Nurra. La gara è stata avvincente e in bilico sino alla fine. I locali hanno avuto il merito di passare in vantaggio nel primo quarto d’ora di gioco e poi hanno controllato agevolmente le velleitarie sfuriate ospiti nonostante l’inferiorità numerica. Avvio equilibrato, poi i padroni di casa spingono sull’acceleratore e riescono a passare: il traversone di Cariga viene respinto dalla difesa, irrompe in scivolata Alberto Mura e la palla rotola in rete. Alla mezz’ora l’undici nurrese ha la possibilità di mettere in ghiaccio la vittoria, ma la conclusione a botta sicura di Daniel Gianni sbatte sulla traversa. Gli algheresi accusano la botta e cercano di riorganizzare le fila per provare ad offendere. Di azioni vere e proprie però non se ne vedono e i portieri rimangono inoperosi sino al riposo. La situazione non cambia granché neanche nella ripresa e gli unici tentativi ospiti sono su punizione. Il Campanedda riesce a controllare il vantaggio senza subire particolari pressioni, ma si complica la vita negli ultimi 5’ difendendosi con dieci giocatori dopo il cartellino rosso per doppia ammonizione a Gianni. Un finale sofferto per Puliga e compagni, che riescono comunque a contrastare i tentativi di rimonta catalani.

Gavino Masia

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative