La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE I 

Pinna trascina il Laerru e affonda il Ploaghe

Ploaghe1ANGLONA Laerru 2PLOAGHE: Caneo, Rubattu (73’ Satta A.), Chelo (92’ Camboni), Fall, Pibiri, Masala, Poddighe (60’ Ara), Satta F., Cedrello, Mazzettieri, Cadeddu. All. Agostino Fraoni.ANGLONA...

09 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ploaghe1

ANGLONA Laerru 2

PLOAGHE: Caneo, Rubattu (73’ Satta A.), Chelo (92’ Camboni), Fall, Pibiri, Masala, Poddighe (60’ Ara), Satta F., Cedrello, Mazzettieri, Cadeddu. All. Agostino Fraoni.

ANGLONA LAERRU: Piretta, Canu, Panzali, Lostia O., Lostia J. (74’ Stenta), Eretta, Silvas, Vacca, Spano (88’ Carta), Pinna (72’ Cannas), Fraoni. All. Domenico Fadda.

ARBITRO: Michela Masala di Sassari.

RETI: 13’ e 50’ Pinna, 90’ Satta A. (rig.).

PLOAGHE

Il Ploaghe si fa superare in casa dall’Anglona la quale procurando così un dispiacere al tecnico locale Agostino Fraoni, che è di Laerru. Protagonista della gara il solito Stefano “Bullitta” Pinna autore di una splendida doppietta. La gara si apre con gli ospiti molto più grintosi e determinati, tant’è che al 13’ vanno in gol con Pinna: su un lancio di testa di Fraoni fa partire un diagonale di sinistro e spiazza Caneo. Il Ploaghe non riesce a reagire e rischia ancora sulle ottime occasioni capitate sui piedi di Pinna e Fraoni. Unico tentativo ploaghese è quello di capitan Masala che ci prova da lontanissimo su punizione e sfiora il gol. La ripresa è iniziata da pochi minuti quando arriva il raddoppio del Laerru ancora a opera di Pinna che sguscia in area e affronta Caneo per batterlo poi con un tocco preciso. Il Ploaghe non ci sta e prova in tutti i modi a pressare, ma si trova davanti un Piretta in giornata super che interviene con autorità praticamente su tutto, dicendo no a Pibiri, Cadeddu, Ara e Cedrello. Al 90’ i padroni di casa accorciano le distanze su rigore per un fallo su Fall che Antonio Satta trasforma. Al fischio finale nasce un vivace parapiglia e l’arbitro (ottima la sua direzione di gara) sfodera il cartellino rosso ed espelle Fall e Vacca.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative