La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C 

Il Selargius è a un solo punto dalla promozione

SASSARI. Ora il Selargius 85 è a un solo passo dalla promozione matematica, mentre prosegue il testa a testa in vetta fra Mercure Olbia e Garibaldi la Maddalena nella serie C regionale di pallavolo....

11 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ora il Selargius 85 è a un solo passo dalla promozione matematica, mentre prosegue il testa a testa in vetta fra Mercure Olbia e Garibaldi la Maddalena nella serie C regionale di pallavolo.

Nel torneo femminile le selargine si sono imposte con un netto 3-0 sulla Santa Lucia Ghilarza, e nella nuova classifica, rivoluzionata dal ritiro della Gadok Gonnesa, vantano ora a quattro giornate dalla fine, 11 punti di vantaggio sul Sant’Andrea Gonnesa, vittorioso al tie-break in casa della Riso della Sardegna Oristano, mentre retrocede al terzo posto la Orion Sassari, che ha superato in tre set la Su Planu Cagliari. Quarta piazza per la Mareblù Oristano, che non ha lasciato scampo (3-0) alla Tespiense Quartu, che pure giocava fra le mura amiche, mentre consolida la sua quinta posizione, l’ultima valida per accedere ai playoff, la Antes Ogliastra Tortolì, che ha piegato con il minimo sforzo la Quadrifoglio Porto Torres.

Importante vittoria in tema salvezza infine per la Suentu Sanluri contro la Prima Atrezzature Serramanna (3-0), mentre riposava la Sandalyon Quartu.

In campo maschile la Mercure Olbia ha rinviato il confronto con la Webtronica Villacidro, ed è stata quindi agganciata al comando dal Garibaldi La Maddalena, che ha avuto ragione in soli tre set della Quadrifoglio Porto Torres.

Tutte molto più indietro le inseguitrici, con l’Amissima Sassari affermatasi in tre set nel derby con la Virtus e la Mc Donald’s Sestu capace di imporsi con lo stesso risultato sull’Aquila Cagliari. Vittorie per 3-1 infine per il Borore e l’Ariete Oristano, rispettivamente contro la Revisioni Bianco Sanluri ed il Carloforte.

F. F.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative